1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. akaihp

    akaihp Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mi sembra interessante segnalare questo articolo pubblicato su: house-living-and-business.

    3 GENNAIO 2011 – L’INFORMAZIONE IMMOBILIARE
    Se abiti in un quartiere periferico
    non illuderti di poter vendere casa!

    Il Sole 24ORE : le nuove costruzioni invendute
    dei quartieri periferici, destinati al declino,
    deprimono ulteriormente il mercato immobiliare
    di Giovanni Pivetta

    House living and business | rassegna stampa 3 gennaio 2011 | Immobilia-re.eu

    Purtroppo il link è ad una pagina in cui ci sono molti articoli e non si può fare il link diretto a quello da me segnalato. Anche gli altri sono interessanti e devo dire che tutta la rassegna è notevole per acume critico e indipendenza di visione.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Qual'è la tua impressione a tutto questo???... ci credi oppure è solo una libera interpretazione statistica...che come al solito serve per fare notizia e poi, la realtà dice altro...:fico:
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    io penso che tutto ..in ogni dove.. ha un suo prezzo e un suo acquirente;)
     
  4. akaihp

    akaihp Membro Attivo

    Altro Professionista
    hai letto l'articolo? Esso è una feroce critica ad un sofisticato sistema di manipolazione dell'informazione per indurre un circolo virtuoso nel mercato.
    Non so se ciò sia vero e non mi sono ancora premurato di valutare le fonti ma in ogni caso ritengo che il lanciare continuamente messaggi positivi senza che nella situazione reale si riscontri positività alcuna, sia un tentativo da scellerati ed inoltre inutile dispendio di credibilità. A lungo andare inoltre il grido che avvisa della presenza del lupo potrebbe non trovare credo nemmeno alla presenza del lupo stesso.
     
  5. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    A mio modesto parere l'articolo nel complesso non fa altro che un'analisi di quello che nel nostro paese succede in campo economico per arrivare al mattone...dallo spunto finale dell'articolo non ho ben chiaro se questa è la parte finale di una critica fatta nei riguardi di qualcuno oppure sia una sua considerazione...
    Se è una critica allora trova coerenza tutto l'insieme, ma se è una sua esternazione, allora non capisco dove abbia preso i dati, perchè forse a qualcuno sfugge che molte zone periferiche con l'attuazione dei PII, sono orientati al recupero di intere aree ex industriali comprensive di servizi e pertanto non più mere zone periferiche isolate (le zone dormitorio degli anni 60/70), ma veri ampliamenti territoriali che si integrano e si omogeinizzano con l'intero territorio (vedi ad es. la LR 12/05per la lombardia) ...
    Forse qualcuno ha da dire, ma molti non sanno...ed allora possono nascere fraintendimenti...unica cosa che manca (sempre a mio parere) è una conclusione dell'articolo dove si chiarisce il concetto di tutta l'analisi fatta...
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sapere in quale città e quartiere abita questo Pivetta, aiuterebbe a capire quale fonte lo ha ispirato.
    Secondo me questo Pivetta ha acquistato casa nei periodi così detti "d'oro" ed ora si è accorto che il suo non è stato per niente un affare.
    Affare che aveva a suo tempo decantato ad amici, parenti e conoscenti.
    Non potendo fare altro, scrive articoli per sfogare la sua amarezza e delusione.
     
  7. tesistas

    tesistas Membro Junior

    Altro Professionista
    Bé c'è periferia e periferia...lasciando perdere le «periferie d'oro» o presunte tali, il discorso non regge. Io ho in mente casomai comportamenti assurdi ai tempi della «bolla»...gente che acquistava a Baggio (periferia ovest di Milano), in un ambiente oggettivamente degradato, a prezzi folli, 4-5mila al metro. Qui a Milano è poi diventata una realtà il problema dell'invenduto anche in zone di semi-centro dove, a causa della politica di mutui facili concessi senza troppe domande anche a stranieri, si sono creati quartierini di extra-comunitari (vedi Maciachini, dove ora si compra a 2mila o poco più al mq, volendo).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina