Lin0

Membro Attivo
Professionista
A te interessa che il venditore ti riconosca eventuali danni subiti, quello che farà lui, se lo farà non sono problemi tuoi. Certo che se tu aspetti che il conduttore paghi i danni al venditore per poi averli tu, allora stai fresco
 

SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
La tua speranza dovrebbe essere che il venditore, invece di pagare i danni a te per il ritardo ( vorrebbe dire che il ritardo c'è stato) , paghi il conduttore perché se ne vada in tempo , dandogli una somma come incentivo o buonuscita.
Sarebbe l'ideale, ma non lo farà, preferisce andare per vie legali
 

SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
A te interessa che il venditore ti riconosca eventuali danni subiti, quello che farà lui, se lo farà non sono problemi tuoi. Certo che se tu aspetti che il conduttore paghi i danni al venditore per poi averli tu, allora stai fresco
preparo l'intimo termico...perché sarà così...
 

SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque diciamo che i miei dubbi sono quelli che ho già esposto nei vari post e voi mi siete stati d'aiuto e vi ringrazio tutti...da adesso scriverò solo per aggiornarvi sull'evolversi della situazione (penso che non ci saranno novità nelle prossime settimane).
Grazie e Buone Feste
 

SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno...
come prevedibile il conduttore non libera.
Chiedevo se è legalmente possibile per il proprietario fare una scrittura privata con il conduttore concedendogli una nuova data per il rilascio dell'immobile scaduta la quale scattano delle penali, ovvio che anche il conduttore deve accettare, ma era per capire se è fattibile o è una cosa senza nessun valore legale
 

SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento: il conduttore non ha ancora liberato, i proprietari avevano cercato di andare incontro alle sue esigenze concedendogli 2 settimane in più, ma anche alla fine di queste 2 settimane non ha liberato e ne avrebbe richieste altre 2.
Chiaramente i proprietari hanno fatto partire il procedimento di sfratto poiché il conduttore non è affidabile, visto che aspetta sempre l'ultimo giorno per poi dire che non è riuscito a liberare.
La domanda è: se il conduttore dovesse lasciare davvero entro fine mese ed intanto è stato messo in moto il procedimento di sfratto che succede? Gli verranno addebitate comunque le spese legali? Il conduttore ha un lavoro fisso, un automobile, insomma non è nulla tenente. Chiedo giusto in via teorica, poi chiaro che ogni caso è a sé. @Avv Luigi Polidoro mi può togliere cortesemente questo dubbio sulla procedura (ovvio per quanto possibile)? Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto