francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
in fase di visita abbiamo parlato molto dell ipotetico proprietario e l'agente ha volutamente fatto finta di niente.
Decisamente sgradevole: capisco che la tua fiducia in lui sia sotto le scarpe.
Sei sicuro che il proprietario sia lui, e non, magari, suo nonno o suo cugino, con lo stesso nome e cognome ?
Hai controllato il codice fiscale ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se è una snc, la fattura la fa la Società.

In ogni caso, può capitare che un agente venda una casa di sua proprietà, non mi sembra una cosa pazzesca, tantopiù che la fattura la farà la società.

Se la casa ti piace, non la prenderesti per risparmiare la provvigione ?
 

Ape

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sarebbe stata pazzesca Bagudi se l'avesse detto subito invece il fatto di avermi fatto credere ci fosse una terza persona e' stato chiaramente in malafede.

No la casa mi piace e se riesco a far portare i conti la prendo anche con commissione....ma ribadisco è stato un comportamento assolutamente penoso....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sarebbe stata pazzesca Bagudi se l'avesse detto subito

Mah... francamente non so se sia così scorretto.
Magari fa vedere l'appartamento a tante persone, e non è che debba entrare nello specifico.
Infatti, l'ha detto quando tu ti sei mostrato interessato.
Inoltre, bisogna considerare che è proprietario al 50% e deve avere il benestare dell'altro 50%...

In bocca al lupo per una conclusione positiva !
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ritengo anche io che i dati dei proprietari non debbano venir fuori se non nel momento dell'interessamento. Mi è capitato di recente che una coppia volesse prima i dati immobili e dati proprietario. Ovviamente non li ho consegnati in quanto sarebbe risultato tutto da proposta. Due giorni dopo in seguito a telefonate abbastanza accese con un loro "uomo di fiducia" sono venuti a fare la proposta. ora potranno fare ciò che vogliono. ma nessuno può costringere un agente immobiliare a violare la propria e l'altrui pivacy con chiunque glilo chieda. Per quanto riguarda la provvigione sono in dubbio se gli è dovuta anche se proprietario al 50% e secondo me non dovrebbe riceverne rischiando lui in primis ritorsioni legali!
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno
a parte le questioni legali in merito alla provvigione e al fatto che si possa non specificare la propietà durante la prima visita mi sembra, parere personale, poco deontologico non specificare da subito che una quota della propietà è del agente immobiliare che sta effettuando la visita. Per me l'agente deve essere imparziale nella contrattazione e il fatto che si trovi con degli interessi nella controparte mi fa pensare che come minimo debba avvisare chi sta visitando l'appartamento.
 

Ape

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si infatti... ho scoperto poi l'altra metà della quota è a nome della compagna e che i due hanno vissuto in quella casa non so per quanti anni e che non ci vivono più da un anno e mezzo circa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto