1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cercocasa

Cercocasa Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve
    ho bisogno di un vostro chiarimento ad un dubbio: ho in vendita un immobile con un'agenzia, il mandato scade a Marzo. Mettendo che tale mandato non dovesse esser rinnovato (ipoteticamente) ed un cliente portato da suddetta agenzia si dovesse far risentire ad Aprile (ad es.) io son tenuta (ed anche la controparte in questione) comunque a pagare la provvigione all'agenzia dovessimo trovare un accordo, giusto?
    Ho bisogno di esserne certa perchè ho l'impressione che un cliente portato a visionare l'immobile abbia quest'intenzione ed io voglio essere nel giusto sia per me che per l'agenzia a cui mi son affidata.
    Grazie

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    si, la provvigione e' dovuta lo stesso perche' il cliente ti e' stato presentato dall'agenzia.........................
    Il diritto del mediatore a percepire la provvigioni si prescrive entro un anno dalla conclusione dell'affare art 2950 cc, non avendo nessuna rilevanza la forma data all'incarico (scritto o verbale).

3. Cercocasa

Cercocasa Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie, come immaginavo.
    Dunque dovesse realizzarsi ciò che ho scritto io, avvisando chi mi ha cercata senza agenzia che non può aggirarla e l'agenzia stessa dell'accaduto sono nella correttezza, giusto?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Perfetto.
    Complimenti per l'onestà e la correttezza !:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Silvana

5. Matteo de Stasio

Matteo de Stasio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    GIUSO!

di al furbetto acquirente che la proposta va fatta all' agenzia che ti ha portato no direttamente al proprietario ( senza aggiungere altre spiegazioni)

6. Cercocasa

Cercocasa Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Bhè, grazie.
    Ho avuto a che fare con agenzie scorrette :)evil:) vorrei risparmiarmi clienti scorretti (;)).
    Grazie x l'aiuto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina