andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Importante manifestazione all Antonianum di Roma.
incontro fra l associazione Fiaip e il mondo politico e industriale sui possibili modi per il rilancio di un settore massacrato da tasse e balzelli di ogni tipo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusate, ma incontrarsi in 500-1000-10000 al chiuso, tra simili, dicendo "non ci sto" risolverà i nostri problemi o forse servirà incontrarsi su altri piani, tipo fare categoria davvero, aumentare l'efficienza?

Continuare con politica vuota, con i depliant di un franchisor e di una mls commerciale sparsi per tutta la sala... non so, mi perplime un pochino.

Intanto possiamo avere la risposta alla prima parte della domanda, aspettando anche relativamente poco... per la seconda chi dobbiamo aspettare?

tra l'altro, una categoria che è tale ed è efficiente (e quindi riconosciuta come utile) sul mercato... ha anche un peso politico... una accozzaglia di individui che non hanno un disegno comune, ne regole comuni, ne modus operandi regolati, ne che sono sistema, quanto possono venir considerati dalla società e dalla politica? (a questa domanda la risposta la abbiamo già).
Per te, proprio te che stai per rispondere "è un inizio, qualcosa bisogna fare" : son 10 anni che si traccheggia e si tira indietro con questi "inizi" :)
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
me lo aspettavo più grosso. .. a pelle e una bella persona
ah ah è perchè sixsono fatti l'idea che io sia un ciccione obeso che pensa sempre a mangiare ..... Ps. anch'io ti facevo più grosso e soprattutto più biondo :)
comunque è stato un piacere ;)

Scusate, ma incontrarsi in 500-1000-10000 al chiuso, tra simili, dicendo "non ci sto" risolverà i nostri problemi o forse servirà incontrarsi su altri piani, tipo fare categoria davvero, aumentare l'efficienza?
secondo me servono tutte e due le cose ... quello che non serve è restare completamente inermi a subire gli eventi
La filosofia che porti avanti tu su un piano riferito a come andrebbe impostato il nostro lavoro la condivido in pieno (anche se la vedo dura)
Su l'altro fronte credo che sono iniziative che comunque andrebbero fatte e soprattutto con più partecipazione ...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ah ah è perchè sixsono fatti l'idea che io sia un ciccione obeso che pensa sempre a mangiare ..... Ps. anch'io ti facevo più grosso e soprattutto più biondo :)
comunque è stato un piacere ;)


secondo me servono tutte e due le cose ... quello che non serve è restare completamente inermi a subire gli eventi
La filosofia che porti avanti tu su un piano riferito a come andrebbe impostato il nostro lavoro la condivido in pieno (anche se la vedo dura)
Su l'altro fronte credo che sono iniziative che comunque andrebbero fatte e soprattutto con più partecipazione ...
Allora mettiamola così: quale delle due porta risultati sicuri? ;)
E una volta individuata, quale dovrebbe fare sicuramente una associazione, tra le due?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Allora mettiamola così: quale delle due porta risultati sicuri? ;)
E una volta individuata, quale dovrebbe fare sicuramente una associazione, tra le due?
Mi sembrava di aver già risposto
secondo me servono tutte e due le cose
Ps. dopo aggiungo altra riflessione .. non evito il discorso sintetizzo perchè sto lavorando sorry
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' mai possibile che chi critica non fa niente e pretende di avere sostegno da associazioni che cercano di fare qualcosa per gli associati, criticare sprona a fare, scriticare sprona a ridire
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E' mai possibile che chi critica non fa niente e pretende di avere sostegno da associazioni che cercano di fare qualcosa per gli associati, criticare sprona a fare, scriticare sprona a ridire
Non riesco a comprendere cosa intendi:

chi pretende cosa.
chi cerca di fare cosa e come (vuoi che ti elenchi le manifestazioni fatte e i risultati ottenuti?).
(io tra l'altro sto facendo cose senza associazioni a sostenermi, anzi tutt'altro, che influenzeranno la vita di molti di noi, spero in meglio) :)

Le associazioni hanno i mezzi per fare e invece fanno quello che possiamo fare anche da soli: vuote manifestazioni al chiuso che non porteranno alcun beneficio a nessuno, invece di prevenire, creare categoria, e aumentare l'efficienza facendo scelte che invece, guarda caso, non sono state fatte.

;)

E io temo di aver fatto forse un pochino più di te, anche nella tua associazione, infatti ci sono cose che senza di me tu oggi non avresti, io senza di te, avrei tutto ciò che invece ho tuttora. ;) (quandocevo'cevo')

Ora, invece di parlare di me e buttarla sul personale come sapete fare solo voi che non avete argomenti, parliamo del tema?

Spe', ti metto in ignore, fai perdere il focus e non ti ho mai visto parlare del tema motivando.
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mi sembrava di aver già risposto

Ps. dopo aggiungo altra riflessione .. non evito il discorso sintetizzo perchè sto lavorando sorry
Si, ma avevi risposto prima.

Ora la domanda è: se devi proprio fare una cosa e non l'altra, quale faresti tu? :)

E quale ti pare si stia invece continuando a fare?

E quale invece ti pare si sia scelto di non fare?

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto