Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che meriti un nostro commosso ricordo Steve Jobs, un vero genio visionario dei nostri giorni.
Jobs fa sicuramente parte di quel ristretto e prestigiosissimo club di persone che hanno cambiato il corso della storia, come l'inventore della ruota ( già, ma chi é?...) l'inventore o gli inventori della scrittura, Guttemberg l'inventore della stampa, Leonardo da Vinci, Galilei, Pascal, Newton, l'inventore della macchina a vapore,Stevenson l'inventore del treno, Edison, Meucci, i Fratelli Lumiere, Marconi, l'inventore della telvisione ( già ma chi é?...)...ecc ecc....
Senza di lui non potremmo stare qui a scambiarci impressioni, a fare comunella ed a conversare più o meno amabilmente.

Come avrebbe detto serissimamente Ferribotte, con la sua faccia da italiano antico:"Sono sempre i più meglio che se ne vanno!"
Grazie di cuore Steve e Addio!
 

mvici

Nuovo Iscritto
Il mito, e soprattutto i media di infimo livello, spessore, istruzione e capacita' che sulla ns. amata rai fanno una trasmissione interminabile basata sul nulla sono capaci di creare un mito!

Steve J., come Bill G., sono stati dei fortunati [onestamente Steve un po'meno]:
- Un ecosistema finanziario che investe sui giovani. [USA]
- Idee non nuove ma, con un pesante supporto economico, applicabili. [USA]
- Una tassazione, una politica, un'etica che non ammazza i giovani pieni di ideali e di idee. [USA]

Bene, tutto quello che Steve ha fatto e':

- Produrre, nel 1985 PC che costavano di piu' di tutti gli altri con software molto piu' costosi ma, siccome erano trendy, guadagnava di piu' fornendo oggetti praticamente inutili.
- Comprare, a basso prezzo, con i soldi della sua buon'uscita da Apple, una societa' di piccoli geni della grafica e, quello si', aprire la strada a un cartoon movie faraonico ogni 15gg. [i giovani geni sono sconosciuti]
- Tornare in Apple e inventare:
1) Il Walkman Digitale + Il business di iTune in rete.
2) Il Telefono + Il Business delle Apps in rete.
3) Il palmare della Olivetti di 10 anni fa + Il Business delle Apps in rete. [Azz... se il Tronchetto Della Felicita' non l'avesse ammazzata prematuramente...]
4) La nuvola [iCloud per gli esperti]

In conclusione:

Un GRANDISSIMO marketing
Un GRANDISSIMO businessman
Un GRANDISSIMO imprenditore [senza tante amicizie, aiuti, supporti, protezioni, avvocati, anni,....]

ma

Tutto quello che i ns. giornalisti hanno venduto come "innovazioni" erano solo cose che gia' esistevano...
...Steve e' stato un grande perche' e' stato capace di vendere cose gia' esistenti in un'altra forma, piu' attraente, piu' semplice e, soprattutto, con un PREZZO MOLTO PIU' ALTO!

Un mago del MARKETING
Un mago della VENDITA

...meditate venditori, meditate...

:amore:
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...c'è poco da meditare...I numeri uno, indipendentemente da ogni discorso, rimangono sempre numeri uno.
...tutto il resto è aria fritta...
 

studiopci

Membro Storico
Produrre, nel 1985 PC che costavano di piu' di tutti gli altri con software molto piu' costosi ma, siccome erano trendy, guadagnava di piu' fornendo oggetti praticamente inutili.
- Comprare, a basso prezzo, con i soldi della sua buon'uscita da Apple, una societa' di piccoli geni della grafica e, quello si', aprire la strada a un cartoon movie faraonico ogni 15gg. [i giovani geni sono sconosciuti]
- Tornare in Apple e inventare:
1) Il Walkman Digitale + Il business di iTune in rete.
2) Il Telefono + Il Business delle Apps in rete.
3) Il palmare della Olivetti di 10 anni fa + Il Business delle Apps in rete. [Azz... se il Tronchetto Della Felicita' non l'avesse ammazzata prematuramente...]
4) La nuvola [iCloud per gli esperti]


E questo secondo te sarebbe poco, non volgio certamente qui difendere la menoria di un uomo riconosciuto a livello mondiale come un grande ... poi consentimi ...
Bill Gates, che non ha mai capito un acca di informatica, ma che è anch'esso un grande, poi " mortis causa " sapremo in cosa :p, se non avesse avuto la " fortuna " di rubare l'idea del DOS il primo sistema operativo a comandi ( ricordo ancora " copy c:/ directory/nomefile a: " , ed altri comandi ) e di installarlo sui primi P.C. IBM, forse oggi non sarebbe quello che è.
Steve Jobs a differenza di Gates ha invece creato il primo P.C. con un sistema operativo a finestre diametralmente opposto al DOS , non da profano posso dire che Windows è un accozzaglia di programmi camuffato da sistema operativo perennemente in fame di risorse ( data l'invasività degli stessi ) ed in crisi d'identità, mentre il S.O. dei Mac per gli addetti ai lavori è " il sistema operativo " trasparente, chiaro, leggero, e questo non è poco , prova ad utilizzare un Mac e poi dimmi se tornerai ad usare un Windows.

2 - Il Walkman Digitale + Il business di iTune in rete.
Jobs ha fatto questo negli anni di Napsters e dello " scarico di tutto e di più gratis dalla rete " se non lo definisci un pazzo visionario .

3 - Il Telefono + Il Business delle Apps in rete.
Telefono ??? chiamare l'IPhone telefono è riduttivo... io usavo per lavoro i Nokia la serie " Communicator " dal 9100 i fino al 9500 e bestemmiavo di continuo per problemi di blocco, impallamento, settaggi di rete, mail, ed altro, quando sono passato all'Iphone ho iniziato anche a lavorare con il mio telefono senza passare notti insonni a trovare soluzioni . Se non lo chiamiamo un genio

4 Il palmare della Olivetti di 10 anni fa + Il Business delle Apps in rete. [Azz... se il Tronchetto Della Felicita' non l'avesse ammazzata prematuramente...] Certo il Palm OS era un sistema non male , ma purtroppo noi Italiani abbiamo delle ottime idee ma l'Italia è un paese che ammazza tutto

5 - La nuvola [iCloud per gli esperti] Certo nell'era della globalità e del sempre in movimento ti sembra una cosa da niente la repositoring dei dati.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, Jobs ha cambiato il modo di informatizzarsi, di vivere l'informatizzazione e la comunicazione con spirito ed ideee da pazzo visionario.
come dice enzoDm ... i numero uno rimangono sempre i numeri uno ... tutto il resto è aria fritta. Fabrizio
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Vi consiglio di cercare e guardare il film "I pirati di Silicon Valley" e di leggere il libro "Io, la Pepsi e la Apple".

Forse vi farete un'idea completamente diversa di Steve Jobs e di Bill Gates, ovveri IMHO due geni del marketing ma fondamentalmente due ladri.... il tutto se sommato corrisponde ad una sola parola = truffatori.

Io sono stato un utente Amiga (che negli anni 85/92 i PC e i Mac se li mangiava a colazione in fatto di computer grafica) e un utente Mac.

In ufficio abbiamo ancora vari Mac (soldi spesi ottimamente fino a che montavano processori Motorola) e purtroppo anche un iPad (se sviluppi software lo devi testare un po' ovunque)...

Fino a 10/15 anni fa si poteva dire:

se vuoi lavorare = Windows
se vuoi fare grafica = Mac
se vuoi giocare = Amiga
se vuoi fare server = Linux

Ora son rimaste solo la prima e l'ultima....

Mi spiace tanto per Jobs.... l'unica innovazione vera fu l'Apple II grazie al magico Steve Wozniak... il resto l'han copiato, rubato e comprato qua e la (in primis da Xerox...)

:ok:
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si..ok.....ma ricordiamoci che lo sviluppo dei linguaggi e l'informatica come la conosciamo oggi la si deve a bill gates e il suo altair basic seguito dal mbasic da cui tutto è partito (e da notare che io sono contro il software proprietario...).....del resto "senza il software un computer è solo una scatola di circuiti e schede" (g.cancelli) :sorrisone:
ps.moooolto carino "i pirati della silicon valley"...mi è piaciuto molto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto