bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dopo la carrelata generale, oggi siamo già entrati un po' nella pratica vera e propria delle valatazioni immobiliari e stiamo approfondendo uno dei metodi più usati ed uno degli approcci e metodi di stima.:fico:
E' un corso molto avvincente e se nella stima fatta secondo gli IVS, qualcuno di voi pensa che si faccia senza tenere conto del fattore umano e delle differenze tra immobile ed immobile:shock:, non stiano parlando della stessa cosa:fiore:
Questi due fattori e molti altri sono da tenere in considerazione nelle stime:)Altro che valore al metro quadro:sorrisone:
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il primo che mi viene mente è una maggiore qualificazione e professionalità nello svolgere la professione.
Se si pensa ancora che visto che il mercato immobiliare è aleatorio per definizione (Mi piacerebbe sapere chi ha dato questa definizione), siamo ancora lontani.:sorrisone:
Quando un AI fa la stima di un immobile dovrebbe saper dimostrare come è giunto a quella cifra senza arroccarsi per aver paura di essere attaccato su cose tipo:- l' esperienza, il molto tempo che lo si fà ecc., senza però saper dimostrare, dimostrare oggettivamente come si è arrivati a quella stima.:confuso:
Non è certo qualificante per la professione trovare lo stesso immobile su tre o più agenzie con tre o più prezzi diversi (questo a padova, altrove non sò posso solo immaginare).:disappunto:
Nuovi sbocchi per la professione perchè l' AI può fare le stime ma deve sapere come si fanno non come si fà adesso un pò di numeri messi su un foglio.:shock:
Penso proprio che molti AI forse tutti quelli che non hanno studiato gli IVS non sappiano che la materia prima che serve per fare le stime siamo noi che ce la abbiamo, i dati puntuali delle comprevendite ameno che non si vada a cercarli in conservatoria o per altre vie non sono disponibili ai tecnici che si apprestano a ffare le stime:sorrisone:
Quindi se le cose continueranno ad andare come vanno adesso ci potremmo trovare nella condizione di fornire i dati al Geometra, Ingegnere, Architetto, Agronomo, Tecnico di turno perchè a lui è richiesto di fare una stima secondo gli IVS visto che" quell' AI è bravo buono solo che non si applica", (questa è la frase classica che dicevano quando uno non aveva voglia di studiare);)
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci manca ancora qualcosina per completare il manuale, poi via con la pratica:applauso:
Ci daranno il programma che si usa per fare le stime con gli IVS.:applauso:
Mi sembra che stò (da AI), partecipando ad una rivoluzione,per gli AI :^^: ad una inversione, mi piacerebbe molto che gli AI di questo forum capissero e sapessero che i dati (la materia prima) che servono per fare le stime con gli IVS sono loro
che li hanno non gli altri tecnici che hanno partecipato:disappunto::disappunto:
Comunque non mi voglio dilungare oltre...............e ci vediamo alla prossima:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto