Rassegna Stampa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo Corsera.it Pirelli RE Affonda inesorabilmente!
Milano 22 Maggio 2009 (Corsera.it)

Carlo Puri Negri ha  condotto la Pirelli real estate al disastro finanziario,insieme ad altri smilzi managers,tra cui Maurizio Turbini(anche lui in fuga),manager proveniente da Edilnord dei Berlusconi.Il leader della Pirelli che quando il mercato gonfiava si immaginava al timone di una imbarcazione inaffondabile,è uscito dall'azienda con un malloppo da 12 milioni di euro di liquidazione(un vero scandalo per gli azionisti),mentre migliaia di investitori azionisti urlano dalla disperazione immonda delle bestiali perdite in borsa.Carlo Puri Negri l'affascinante playboy del mattone ha venduto anche le sue poche azioni rimaste,insomma fugge dalla barca che affonda,dallo spettro di quello spaventoso scenario dell'ecatombe che lo Zio Leopoldo Pirelli fece vivere all'azienda nella disastrosa avventura tedesca.Fu Marco Tronchetti Provera a metterci una pezza all'epoca riuscendo in un affare mirabolico vendere alla Corning americana la divisione componentistica ottica della Pirelli per una cifra record di 3.6 miliardi di euro.Il compenso di 500milioni di euro per Marcone Denti da Cavallo fu però galeotto,poche ore dopo approdò nel suo cuore la leggendaria Afef,animo d'oro,la donna delle iniziative umanitarie.Anni addietro insieme al marito Avv. Marco Squatriti (detto Squatriarcos per il lusso in cui viveva) si era prodigata per aiutare i vecchietti italiani.Il marito costruiva case di cura per i vecchietti italiani,i nostri padri e le nostre mamme.Ricordate lo scandalo dell'Italsanità?Il marito sbagliò strada e venne condannato,i vecchietti erano un pretesto,ma lo champagne pioveva a catinelle nella villa di Monti Parioli dove la coppia glamour della Capitale osannata dai giornali locali,furoreggiava per la bellezza avvenente di lei e le dicerie sull'enorme membro pare avesse tra le gambe il marito Squatriarcos.

Finirono nella polvere,la bella villa di Monti Parioli aggredita dalle ipoteche delle banche.

Insomma la sfiga corre nel vento e pare si attacchi ai vestiti degli ignari managers che si ritrovano in giro per il mondo.

Pirelli re nelle mani del diavolo,come si dice gergo finanziario,adesso che il comandante è scese ingloriosamente con la sua scialuppa dalla nave che affonda,che cosa succede?

Succede che la gestione dele vendite è affidata alla sorte,anzi alle mani abilissime dei giocatori di poker,che decidono le sorti dell'azienda affidandosi agli amici degli amici.Insomma in un periodo di vacche magre si dovrebbe gestire con oculatezza ogni liretta che arriva nelle casse,al contrario la trasparenza non è di casa,alla Pirelli continuano a fare quello che gli pare,come nei fondi Tecla e Cloe,affidati nelle mani degli esperti immobiliaristi specializzati nel "faccio quello che voglio ".

Logiche di spartizione interna? I managers si preparano ad approdare in altre aziende e le favoriscono?

I guai per gli azionisti dunque non sono finiti,al contrario cominciano adesso nel marasma generae del fuggi fuggi.

via CORSERA MAGAZINE.
 

Akros

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no..non sono pirelli re, ma ex. grimaldi ( stessa cappella tree group ),ma posso garantirti che a me le roy non le avevano ridotte...anzi; invece ho due colleghi pirelli re che richiedevano ( in funzione del momento triste ) una piccola riduzione ,recuperandole in futuro e gli hanno risposto picche...sai il :soldi: ..fa dimenticare tutto
andrea
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cari colleghi, sono stato per lunghi 5 anni consigliere di amministrazione della pirelli RE con il "fotomodello" al timone ed i suoi ... prodi cavalieri. Uno in particolare con il cavallo "BIANCO" ha fatto il bello ed il cattivo tempo. Acquisizioni miracolose, vendite da supermercato, ma anche intestazione di immobili a rendita catastale in centro a Roma e a Milano a membri di famiglia, ad amici, a prestanomi. Tutto in barba all'interesse degli azionisti. I dirigenti pieni di boria invaghiti "del potere Pirelli" si sono sentiti i padri eterni del mercato furoreggiando sulle piazze che contano. Tutti dottori cercati coccolati contesi: il dott. Filippo proveniente da edil Nord (per la verità geometra non abilitato) grande guru della situazione o il dott. Alberto proveniente da Mediacasa (per la verità perito agrario) e tutti gli altri "dottori" al soldo del cavaliere "Bianco" capace di muovere pedine importanti con il solo scopo di arricchirsi. E a poco valgono le scorribande del Moroni di turno, lacchè al soldo del cavaliere bianco, per ridare serenità all'ambiente. Tutti mangiano, tutti hanno una fame inenarrabile: e tutti ad accusarmi di non stare al gioco, di non essere ossequiente al capo, di essere border line!! E così lascio la Pirelli schifato dall'ambiente, terrorizzato da ciò che può accadere a chi ci sta dentro, inorridito dal fallimento del progetto del portale, della rete e di tutte le finte prospettive che il fotomodello sapeva ben vendere alla comunità finanziaria milanese. Si parlava di 3500 agenzie Pirelli Re entro il 2006 !!!! Ma vi rendete conto? Del superamento dell'agente immobiliare grazie al portale voluto da Pirelli e franato a livelli così bassi che i quasi 50 milioni di euro investiti nel progetto inorridiscono al cospetto del trevigiano Fregnan che forse con poco più di 15 mila euro ha saputo creare un portale venduto a quasi 10 milioni di euro a Murdoch di Sky. Ma Fregnan non ha mai voluto disegnare l'annientamento delle agenzie immobiliari: al contrario ha sempre pensato di coinvolgerle, di utilizzarle, di servirle a dovere. E poi vengono richieste le royalties: ma vogliamo scherzare! La balla delle acquisizioni istituzionali e il privilegio riservato agli affiliati sulle stesse non ha retto.... I palazzi a Milano, a Roma, a Torino etc. se li vende il cavaliere bianco e non l'affiliato. C'è moltissimo da dire su questi 5 anni in Pirelli e medito di scrivere un libro dal titolo provvisorio: " l'ingegneria del malaffare! "
 

Akros

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:applauso: :applauso: ....pensa Paolo se tutti dovessero tirar fuori gli scheletri dagli armadi..che pulizia si farebbe
andrea
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
grazie ragazzi, e ce ne saranno ancora delle belle in seguito!
E' ora di fare un pò di pulizia nel settore e dare ai SOLONI di turno ciò che meritano.
Io non mi sono arricchito con l'esperienza pirelliana ma ho imparato a come difendermi dagli attacchi e dalle angherie di ... chi crede di saper tutto!
Domani incontro il Premier a Roma per un assemblea organizzata dalla mia confederazione e avrò la fortuna di parlargli direttamente: sono certo che mi ascolterà come si deve su Casa, settore immobiliare, nuova legge professionale, aggiustam,enti immediati sui doveri e le troppe incombenze che gravano sulla professione di agente immobiliare. E poi ancora: norme, imposte, adeguamento IVA della prima casa, moduli, accesso al ruolo, commissioni etc.
Ce ne da perderci!
Buon lavoro ragazzi e avanti tutta!
Paolo bellini
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Paolo grazie per lo spaccato di vita vissuta che ci hai dato. Se domani parli col Presidente (da sempre sensibile al mattone) sono sicuro che dirai le cose giuste
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
contaci. Domani non parlerò di NOEMI ma di "problemi" e delle soluzioni da porre in essere.
Mercato, sviluppo, professionalità, preparazione, sostegno al settore, etc.
paolo bellini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto