giois

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti.
premetto che non sono ancora un agente immobiliare a tutti gli effetti...ho fatto il corso e a
breve dovrei dare l'esame.
Nel mentre tra amici e conoscenti si sta spargendo la voce che sto per iniziare questa nuova attività...e due persone (conoscenti) mi hanno chiesto se sapevo di appartamenti in fitto nella mia zona. Bhe con delle ricerche via internet ho visto che ci sono diverse soluzioni che potrei proporre....alcuni appartamenti sono gestiti da agenzie...che faccio...passo semplicemente la notizia a questi conoscenti....sinceramente vorrei guadagnarci qualcosa...ho speso cmq del tempo x fare le ricerche...e se mi recassi in agenzia....come mi pongo...nn so...nn vorrei sbagliare ....consigliatemi x favore...grazie.

p.s. ho trovato anche un appartamento proposto da un privato...in questo caso? che si fa?

grazie ancora.:fiore:
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se fossi in te aspetterei a muovermi fino all'iscrizione al ruolo. Facendolo adesso non avresti alcuna garanzia per farti riconoscere una provvigione (anzi, non puoi proprio chiederla) nè dalle agenzie (e ti assicuro che cambia tanto presentarsi loro come "collega" e presentarsi come "Sig. Rossi che ha un amico che vuole quella casa") nè, tantomento, dal privato.
 

giois

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si lo so...

ma da qualche parte ...forse qui sul forum ....ho letto che le segnalazioni vengono retribuite...:occhi_al_cielo:

vabbè...dirò a questi conoscenti che l'agenzia pinco pallino ha la casa che potrebbe piacere a loro...e sarà per la prossima...:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto