1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Relapsed

    Relapsed Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio.
    sto per acquistare una porzione di villetta da finire con piano piloty dove è stato recuperato un 20% (piano casa) un primo piano ed una mansarda. Tutto regolare il problema è che c'è una cantina di 70mq che io ho chiesto di coibentare per renderla vivibile ma che il costruttore mi ha detto destinata
    ad uso ventilazione( ?? )per la casa.
    Ora il problema è che non risulta nelle planimetrie catastali. Io ho chiesto di inserirla ma miè stato detto che la cosa presenta difficoltà perchè c'è da presentare dia al comune e pagare una sorta di bucalossi di 6-7mila euro (??).
    visto che sto in trattativa avanzata vorrei chiedervi se posso fare finta di niente e accollarmi tutto il problema futuro di cui non conosco nemmeno l'entità o pretendere l'inserimento in catasto ?
    Grazie.
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    cioè? cosa avete firmato?

    Smoker
     
  3. Relapsed

    Relapsed Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    per ora nulla
     
  4. Relapsed

    Relapsed Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Anzi ho firmato la mia proposta con allegata una caparra ma ancora nulla di definito.
     
  5. bruno80

    bruno80 Membro Attivo

    Altro Professionista
    E' destinata ad uso "ventilazione" nel senso che probabilmente è uno spazio d'isolamento tra il terreno e il piano terra. Gli spazi di isolamento solitamente non sono nemmeno accessibili... se invece tu vi puoi accedere, puoi tranquillamente coibentare dall'interno con un adeguato cappotto termico. Le cantine sono ambienti che sviluppano cubatura, ecco perchè ti hanno parlato di Bucalossi e costi di costruzione... dovresti verificare se esiste in progetto oppure no. Saluti.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  6. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino

    Proposta accettata e caparra incassata? tramite agenzia?

    Smoker
     
  7. Relapsed

    Relapsed Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Nulla è stato incassato proposta fatta da me non accettata dal costruttore che ha rilanciato ed attende una mia risposta .Non c'è intermediazione di agenzie.

    XBruno : non esiste progetto, la cantina è accessibile tramite scala dal portico e come ho detto nella piantina catastale non esiste propri:shock:vviamente è stata accettata la mia proposta di coibentare di un bagno con pompa e gruppo elettrogeno ma mi è stato chiesto un prezzo per l'accatastamento.
    Quello che vorrei sapere è se chiudo un occhio e poi un bel giorno si vedrà risparmiando un bel po di eurini o pretendo la messa in regola ?
     
  8. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Attenzione il locale è abusivo, sconsiglio di andare all'atto senza che sia accatastato, meglio spendere qualcosa e essere quasi in regola.
     
    A mata piace questo elemento.
  9. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Quello che risparmieresti desso di euri li andrai a pagare dopo con accollo pure delle spese tecniche e di urbanzzazione, e poi dovresti dichiarare un falso in atto pubblico quale è il rogito che andresti a fare, quindi ti consiglio di fargli regolarizzare il tutto prima dell'acquisto.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina