1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. dany84

    dany84 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti,ho un quesito:
    una coppia di fidanzati hanno acquistato casa insieme e fatto un mutuo con fideiussore la madre di lei nel 2007, ora si sono lasciati, per quanto riguarda il mutuo, la ragazza con una scrittura privata alla banca cede il mutuo al 100% al ragazzo, ma la madre di lei come può togliersi senza creare problema alcuno?bisogna trovare un altro fideiussore oppure basta che il ragazzo rinegozia il mutuo da solo (anche perché ha le capacitò reddituali per farlo tranquillamente da solo). Grazie a tutti,spero di essere stato più o meno chiaro nell’esporre la domanda.

    PS:Auguri a tutti di buon 2011 sperando che sia migliore di questo 2010 :disappunto:
     
  2. robertobosco

    robertobosco Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    -Quando dici "cede il mutuo alla B. con una scrittura privata", cosa intendi ? Ritengo che sia solo una tua ipotesi alla quale non ha fatto seguito alcunchè con la banca che non pone in atto tali azioni, ivi compresa la liberazione della fideiussione in atto di tua madre e lo stesso dicasi per la tua "cessione di mutuo", in quanto sarebbero due garanzie di cui la banca si priverebbe. Con la stessa banca si potrebbe proporre una sostituzione di mutuo che vedrebbe il tuo fidanzato come richiedente, ma con l'aggiunta di un supplemento di garanzia per compensare l'uscita di te e tua madre, estinguendo il mutuo attuale.
    Lo stesso si potrà fare anche con altro istituto.
    Le capacità autonome di reddito del tuo ex fidanzato, faciliterebbero tale variazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina