1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. micmic

    micmic Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo capire nel caso in cui vi siano più de cuglius di cui non sia stata presentata domanda di successione per esempio 3 persone. E' possibile decidere di presentare esclusivamente l'ultima successione relativa all'ultimo de cuglius per questioni legali (urgenza compravendite o altro). Adempiendo successivamente alle altre due? Oppure in agenzia fanno storie e in fase di presentazione e chiedono di partire obbligatoriamente con il primo de cuglius deceduto 20 anni fa? grazie in anticipo per le risposte.
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Devi farle in ordine. ps....de cuius.......:risata:
     
    A eldic, Bagudi, sarda81 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. micmic

    micmic Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ops grazie della risp, mi scuso per l'errore ortografico (non so dove si può modificare il mess), ho letto che è possibile presentare un modello in cui vengano indicati " i passaggi intermedi non convalidati da atti legali" questi riguardano esclusivamente la compilazione delle volture catastali quindi, (per il disallineamento degli intestatari) e non riguardano passaggi di proprietà (atti ecc) mancanti. Potete confermare? scusate la confusione...
     
  4. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Se esiste una prassi del genere,non ne sono a conoscenza. Per fare le volture é necessario presentare le varie dichiarazioni di successione dal quale si evincono gli eredi fino ad arrivare agli ultimi. direi che dovresti andare in Catasto a chiedere conferma.
     
  5. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ma se devi vendere non è sufficiente la voltura catastale ma ci vogliono i passaggi il notaio non rogita senza la provenienza.
     
    A Antonello, Bagudi, Patatina e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. micmic

    micmic Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Stamattina ho trovato conferma in agenzia, nessuna possibilità di compravendita quindi. Mi chiedevo invece nel caso di stipula mutuo, cosa accadrebbe? grazie mille per le risp gentilissimi
     
  7. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    In che senso scusa
     
  8. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Comunque per la QUALSIASI cosa devi fare tutte le varie successioni. Su questo non piove dubbio
     
  9. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Le successioni sono una cosa, le volture un altra.

    Le successioni vanno presentate tutte, seguendo la... successione degli eventi: possono ovviamente essere presentate contemporaneamente. Il problema è l'identificazione e l'esatta indicazione dei vari eredi ai successivi passaggi.

    ALtra cosa sono le volture e la mancanza di eventuali passaggi intermedi: credo che quanto da te riferito in merito, sia limitato ai casi dove in mancanza di continuità delle trascrizioni immobiliari,viene adottata una formula con riserva del tipo da te citato: credo generi una annotazione che si consolida dopo un ventennio.
     
    A Antonello piace questo elemento.
  10. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    senza la relazione notarile .... direi che non hai vie d'uscita.
     
  11. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Occorre che presenti correttamente dichiarazioni di successione e relative volture, in ordine ai decessi.
    Dopo ciò munito di queste, delle planimetrie catastali se trattasi di immobili urbani e certificazioni ape se sono abitazioni, ti rechi dal notaio per iniziare l'iter della vendita e/o acquisto.
     
  12. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Credo l'ape sia necessaria anche se non sono abitazioni, ad esempio A10 o C1: non è richiesta per C2, C6. Non saprei per C3. Comunque hai ragione: per ogni cessione onerosa è obbligatoria anche avere l'attestato di prestazione energetica.
     
    A Antonello piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina