micmic

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo capire nel caso in cui vi siano più de cuglius di cui non sia stata presentata domanda di successione per esempio 3 persone. E' possibile decidere di presentare esclusivamente l'ultima successione relativa all'ultimo de cuglius per questioni legali (urgenza compravendite o altro). Adempiendo successivamente alle altre due? Oppure in agenzia fanno storie e in fase di presentazione e chiedono di partire obbligatoriamente con il primo de cuglius deceduto 20 anni fa? grazie in anticipo per le risposte.
 

micmic

Nuovo Iscritto
Professionista
Ops grazie della risp, mi scuso per l'errore ortografico (non so dove si può modificare il mess), ho letto che è possibile presentare un modello in cui vengano indicati " i passaggi intermedi non convalidati da atti legali" questi riguardano esclusivamente la compilazione delle volture catastali quindi, (per il disallineamento degli intestatari) e non riguardano passaggi di proprietà (atti ecc) mancanti. Potete confermare? scusate la confusione...
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Se esiste una prassi del genere,non ne sono a conoscenza. Per fare le volture é necessario presentare le varie dichiarazioni di successione dal quale si evincono gli eredi fino ad arrivare agli ultimi. direi che dovresti andare in Catasto a chiedere conferma.
 

micmic

Nuovo Iscritto
Professionista
Stamattina ho trovato conferma in agenzia, nessuna possibilità di compravendita quindi. Mi chiedevo invece nel caso di stipula mutuo, cosa accadrebbe? grazie mille per le risp gentilissimi
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Le successioni sono una cosa, le volture un altra.

Le successioni vanno presentate tutte, seguendo la... successione degli eventi: possono ovviamente essere presentate contemporaneamente. Il problema è l'identificazione e l'esatta indicazione dei vari eredi ai successivi passaggi.

ALtra cosa sono le volture e la mancanza di eventuali passaggi intermedi: credo che quanto da te riferito in merito, sia limitato ai casi dove in mancanza di continuità delle trascrizioni immobiliari,viene adottata una formula con riserva del tipo da te citato: credo generi una annotazione che si consolida dopo un ventennio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto