1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' da un po di tempo che penso a questo argomento e mi chiedo quale servizio potrebbe giovare all' agente immobiliare che gli faciliti il lavoro !
    Ad esempio, non esiste o io non conosco l' esistenza, di un centro specializzato in acquisizioni immobiliari(residenziale, turistico e commerciale), dal privato al pubblico o aziende partecipate ! Un centro dove gli agenti immobiliari possano trovare immobili che rientrino in specifiche richieste dei propri clienti, insomma un filtro tra domanda e offerta di immobili che sono immessi sul mercato con strumenti di marketing inadeguati; ad esempio le dismissioni di regioni, comuni, banche, enti previdenziali, ministeri ma anche di privati ai quali offrire una convenzione agevolata in capo alla provvigione da liquidare agli affiliati! Un centro altamente specializzato che inserisca gli immobili nel database(riservato esclusivamente agli affiliati) solo dopo aver ricevuto le informazioni, documenti, visure ipotecarie e la giusta valutazione immobiliare !
    Potrebbero rivelarsi fondamentali figure professionali nuove e parallele all' attività dell' agente immobiliare. Avrei altre idee in proposito, ma vorrei condividere con voi questo argomento molto interessante e chissà che non venga fuori qualche bella novità, proprio qui nel forum di Immobilio !!
     
    A topcasa e Ada Gay piace questo messaggio.
  2. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Credo che una forte specializzazione in un settore specifico aiuti molto lo svolgimento del lavoro o almeno nel mio caso è andata così, il tuo progetto è buono ma alquanto ambizioso.
    Spesso quando parli di dismissioni hai degli interlocutori istituzionali e non è mai semplice imporre una propria linea o una propria valutazione e sperare venga condivisa.
    Spesso a queste cose si arriva con il tempo, molto tempo e con il lavoro fatto insieme, dopo diverse trattative e molti immobili venduti si arriva al punto di godere di una certa stima, allora si che le tue proposte e le tue valutazioni saranno accolte ma occorrono anni e risultati.
    Credo che il centro presupponga tante persone coinvolte e tante teste, a mio avviso è meglio se l'interlocutore che segue questi progetti si abitui ad avere un unico interlocutore per svilupparli perché così si instaura un rapporto basato sulla stima e sulla fiducia reciproche.
    Questa però è solo un personale parere scaturito da una personale esperienza.
    Sono curioso di sapere cosa ne pensano anche gli altri colleghi.
    Bella discussione però...
     
  3. Ada Gay

    Ada Gay Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    .......................sarebbe troppo bello, quasi un sogno!!!!!
     
  4. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Potrebbe diventare una realtà !
    Ada, piacere Manlio :stretta_di_mano: (anch'io neo felice separato!! :risata::risata:)
     
    A Ada Gay piace questo elemento.
  5. Ada Gay

    Ada Gay Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ad essere felicemente separati si lavora meglio!!!!
     
  6. Ada Gay

    Ada Gay Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao Manlio vogliamo fondare un club di neo separati felici?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina