1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. banno domenico

banno domenico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    tempo fa ho scritto sul vostro forum a riguardo di un terreno vincolato
    da circa trent'anni
    mi sono periodicamente informato a riguardo ma mi dicevano che non c'era niente da fare.
    ora dopo tutto questo tempo mi arriva dal comune una lettera da parte dell'ufficio tecnico

img008.jpg

per favore aiutatemi ditemi cosa posso fare non voglio cedere il mio terreno per nessun motivo
    mi ci voglio costruire la casa
    vi prego aiutatemi

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Rivolgiti ad un tecnico del luogo e dopo aver visionato le carte fatti consigliare come meglioprocedere.
    Puoi depositare presso il comune le tue osservazioni entro 30 giorni.

3. banno domenico

Altro Professionista
    si grazie tanto

ma alla fine posso annullare l'esproprio

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Annullarlo non credo, ma almeno far valere le tue ragioni anche in termini economici, si.

5. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non sono un esperto in materia, ma mi pare di aver letto da qualche parte che i vincoli di PRG non possono essere reiterati e, su richiesta del proprietario, il terreno dovrebbe riacquisire la destinazione che aveva prima dell'imposizione del vincolo o, se nel frattempo si fosse venuto a trovare in zona urbanizzata ed edificabile, acquisirebbe la stessa destinazione dei lotti vicini. Comunque la faccenda dovrebbe finire al TAR. Auguri.

6. banno domenico

Altro Professionista
    mi hanno detto che se passano tre mesi dalll'esproprio e nessuna opera è stata realizzata decade tutto è vero?

Aggiunto dopo 4 minuti :

per esempio posso ccontestare l'utilità del progetto comunale
    per il quale avviene l'esproprio?

7. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sinceramente tre mesi mi sembrano un po' pochi. Ti consiglio di sentire un avvocato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina