pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Prendo a spunto il primo intervento senza alcun intento polemico per carita', solo volendo precisare alcune cose che riguardano il web marketing ed il posizionamento nelle prima pagine dei motori di ricerca e di Google in particolare....
Dunque il posizionamento in prima pagina puo' essere quasi definitivo se si seguono i tre passaggi fondamentali di Seo marketing.: 1) ottimizzazione del sito 2) iscrizione nei motori e le directory 3) inserimento di backlink importanti,..perche' dico quasi definitivo,.??,.semplicemente perche' sembra che pochissimi curino questi 3 aspetti, e quindi un sito che lo fa riesce ad essere concorrenziale rispetto agli altri, rispetto anche a siti importanti e pubblicizzati in tv, con alti budget promozionali..
Certo questo ha un costo, il lavoro se fatto bene richiede settimane ( e qualche volta mesi) di lavoro al computer, ma il beneficio puo' essere notevole per chi ha un ritorno economico con il proprio sito o chi spera di averlo,..mi fermo qui,..saluti e buon lavoro con il meglio del meglio
Infatti tu stai facendo link buildin' con la anchor il meglio del meglio ;)
 

andrimail

Nuovo Iscritto
,..mi pare di no , visto che non ho messo nessun link,...quello che stiamo facendo qui e' solo un po' di traffico al sito del proprietario, per niente,..discussione inutile,..cari saluti,..
 

myvion

Membro Ordinario
Professionista
diritto di recesso

Ciao ragazzi, ebbene si, mi hanno fregato e purtroppo leggo il vostro forum solo ora...può essere che non esista un modo per rescindere da questi ladri?
Grazie


No, in generale non funzionano, anzi funzionano a scadenza e se fatti male possono perfino creare danni:
Contenuto, cura del codice, costruzione paziente dei link e anzianità del dominio sono i parametri primi per una buona indicizzazione (adesso conta pure la velocità di caricamento).

Un servizio serio di indicizzazione costa MOLTO e dura nel tempo anche uno o due anni.

Personalmente ho salvato o tirato fuori dal BAN di google almeno due colleghi che ci sono cascati...
 

andrimail

Nuovo Iscritto
Caro myvion, mi dispiace molto per la tua brutta esperienza,., ma il problema fondamentale ( come per tutte le cose del resto ) e' riuscire a capire chi e' veramente un professionista preparato e chi no, per mia esperienza piu' che decennale, posso dirti che tante agenzie di marketing con pagine patinate e preofessionali, nascondono dentro di loro un vuoto di conoscenza spaventoso,..
 

Pini

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non commettete l'errore di sottoscrivere un contratto con Primi sui motori!!
Dopo tante belle parole dell’agente per convincerci a firmare ci realizzano un sito obsoleto assolutamente inadatto alla nostra attività, il sito dopo una serie di innumerevoli errori viene messo in rete, a distanza di un anno neanche noi che ne siamo a conoscenza riusciamo a trovarlo su Google, ci dicono che non era specificato su quali portali saremmo usciti…. abbiamo perso un anno e tremila euro..... Alle nostre proteste ci hanno risposto telefonicamente che un conto è quello che ci dice il loro agente un altro è quello che si firma!!!! Una vera truffa, vorremmo conoscere altri truffati per unirci in una causa comune.
 

Pini

Membro Junior
Agente Immobiliare
Lo pubblicherei volentieri ma dovrei munirmi di lente di ingrandimento, in quanto stampato con caratteri molto piccoli e in grigio chiarissimo, se solo il loro agente fosse stato onesto e ci avesse informati su quanto indicato dalle mille clausole non lo avremmo mai firmato..... a sentire lui dopo poche settimane avremmo avuto il sito così come interessava a noi posizionato. Vorrei precisare che conosciamo i problemi relativi al posizionamento ma sappiamo anche che pagando non è difficile posizionarsi nella prima pagina di google e dal momento che sottoscrivevamo un contratto a PAGAMENTO con una società che si chiama PRIMI SUI MOTORI pensavamo che avremmo avuto quanto promesso dal loro agente.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
pagando non è difficile posizionarsi nella prima pagina di google
Beh, dipende... non è proprio scontato, soprattutto sul lungo periodo. Anzi, direi che è normalmente un'impresa.
Tutto dipende dalla competizione sulle parole chiave relative al sito che si vuole posizionare.

E' ovvio che se uno ha un marchio che si chiama kjhgdfkjgsh e ha il suo sito kjhgdfkjgsh.it beh... si è abbastanza semplice posizionarlo.

Ma se parla di Opel e si chiama macchinine.it non la vedo così banale ;) Nemmeno pagando moltissimo ;)
 

Pini

Membro Junior
Agente Immobiliare
Capisco perfettamente, conosciamo i problemi e le difficoltà nel posizionare un sito ma se le pagine sono ben ottimizzate e, se si spende qualcosa si hanno buone possibilità di venire trovati, nel nostro caso avevamo difficoltà a trovarci noi che eravamo a conoscenza del sito, l'unico modo di entrare nel nostro sito era di digitare per esteso il nostro indirizzo.... Aggiungo che essendo uno studio associato abbiamo altri siti gestiti da un altro professionista che senza particolari costi è riuscito a mettere in evidenza le nostre attività...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto