1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    da sempre il mese di settembre, con la fine delle vacanze e la ripresa a pieno regime delle attività lavorativa, rappresenta il vero inizio dell'anno.

Anche nel nostro settore settembre è sempre stato un mese effervescente, si ricomincia.

la crisi che ci ha colpito e ci ha fatto passare un brutto anno (vero?) sembrerebbe che stia allentando la morsa, lungi dal'essere finita, ma sembrerebbe che forse il trend di discesa si sia arrestato.

La ripresa, se ci sarà sarà lenta, e il nostro settore reagirà forse più lentamente degli altri.

Comunque questo mese sarà quello che ci dirà se si vedrà la luce in fondo al tunnel

2. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Re: Settembre: La resa dei conti?

Speriamo Alessandro speriamo davvero è ora di iniziare a muoversi meglio e con meno ansia da parte dei clienti.

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per adesso testa bassa e pedalare. Alla fine di Dicembre tireremo le somme!
    . ... ma speriamo bene! :occhi_al_cielo:

;)

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Le prospettive ci sono, se si mantengono c'è da essere più che contenti.

5. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Luglio è andato benino. Speriamo che il black-out delle ferie non abbia rifrenato il trend.
    cmq come dice Maurizio testa bassa e pedalare !

6. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quoto anch'io Maurizio! :applauso:

E in più rinuncio da oggi in avanti a fare previsioni... Abbiamo avuto mesi MOLTO positivi e mesi di calma totalmente PIATTA... :? Quindi direi proprio che non mi basterà il mese di settembre per capire dove andremo a parare... :occhi_al_cielo:

7. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Anch'io come Sandro non voglio espormi in pronostici, le voci che mi arrivano sono sia positive che negative quindi mi limito a mettere in pratica il consiglio di Maurizio: testa bassa e pedalare :D
    Comunque vada saprò di avere fatto del mio meglio :ok:

8. rosarioclaps

rosarioclaps Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non vedo per niente positivo il momento, quindi non illudiamoci.I proprietari non vogliono arrendersi, pretendono che le loro case siano vendute e basta, fanno i ciechi non vogliono vedere la realtà, non vogliono scendere i prezzi, si sono intestarditi.Insomma i signori proprietari pensano che noi agenti immobiliari usiamo questa tecnica solo per agevolare gli acquirenti mentre girano le varie agenzie a dare mandato senza incarico scritto e si assiste ad uno spettacolo squalificante si vedono immobili in pubblicità trattate da varie agenzie .I proprietari ci usano , fanno gli arroganti , ci prendono in giro , aperano sempre di trovare qualche agente Imm. che riesca a realizzare il loro importo. Noi colleghi dobbiamo collaborare, sentirsi , dialogare quando ci accorgiamo che lo stesso immobile è trattato da più Agenzie e cercare di rifiutare tutti oppure chi ha ricevuto l'incarico in esclusiva procedesse e avvisasse i colleghi del mandato .I clienti devono firmare tutti l'incarico anche se non in esclusiva ma purchè iniziamo a dare noi le regole a questi signori abituati male da tanti colleghi purchè lavorare.

A gmp piace questo elemento.
  9. Direttores

Direttores Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Secondo me un po di ottimismo può portare a vedere la luce in fondo al tunnel, ci vuole solo buona volontà, grinta, e ripeto ottimismo!!!
    Non siate pessimisti non porta da nessuna parte, un bravo agente immobiliare sostengo che le vendite se le crea, mio parere personale, dovremmo anche fare attenzione al modo in cui operiamo dato che non bisogna lavorare con l'oobiettivo del denaro, quello è una conseguenza!! il cliente lo sente!!
    Sorridete e continuerete a srridere siate ottimisti!!!! non smetterò mai di ripeterlo!!
    P.S.
    Forse sono uno dei colleghi più giovani, 23 anni, quindi quello che scrivo che sicuramente deriva da una piccola fetta di esperienza in confronto alla vostra e solo un mio parere personale!!
    CIAO :D :D :D :D :D :D :D :D :ok: :ok: :ok:

A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  10. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Beh, l'ottimismo è gratis, e non ha mai fatto male a nessuno, l'esperienza quella si fa col tempo...

11. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    A 23 anni anche l'entusiasmo e qualche impegno in meno (mutui e figli), di solito, aiutano a vedere le cose con ottimismo; poi bisogna far quadrare i conti a fine mese e se lavori poco le preoccupazioni salgono.

io lavoro, 3 vendite chiuse la settimana scorsa.
    Viva Settembre :D

12. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Azzzzzzzzzzz qui tutto tace. :disappunto: :disappunto: :disappunto:

Beate te Roberto complimenti, io ho una trattativa in corso ma solo quella se salta addio.

13. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    Dai che sono cominciati i lavori per l'expo, fra poco a Milano ci saranno i fuochi d'artificio; così mi hanno detto, e spero per voi che ci lavorate.

14. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Gia peccato che sono a 25 km da MIlano ma se gira milano gira pure la provincia speriamo.
    Grazie :D

15. paola angelica reni

paola angelica reni Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao Colleghi, mi avevate chiesto che fine avevo fatto, rieccomi. :D
    Sono stata in Liguria e ho provato a collaborare con qualche str...... di Agenzia.
    Dico così perchè di questo si tratta, non ho trovato tanta collaborazione ma solo sfruttamento.
    Mi hanno dato in mano un ufficio che era stato affidato ad una barista, e poi mi dite di fare i tesserini di riconoscimento. Che ridere. :^^: :^^: Ma se sono i nostri stessi colleghi che ci sguazzano in queste cose.
    Ti prendono la barista della situazione rigorosamente con la terza media e te la "crescono" come dicono loro,
    la poverina fa tutto e porta in giro pure i Clienti cerca di non parlare di soldi, ma E' INEVITABILE......
    A me hanno proposto di rimpiazzare Lei e poi mi hanno proposto il 5% sulla provvigione per il venduto, oltre ad aprire l'ufficio rigorosamente alla 9.00 in qualità di libera professionista e di fare le pulizie alle 19.30 di sera, :rabbia: :rabbia: e quando le ho mandate affaaaaaaa...... ulo si sono pure indispettite.
    Avete capito come si fa a fare i soldi???? Comunque in Liguria le cose vanno BENE, la gente entra nell'agenzia che è come una bottega, va a vedere l'immobile e se lo compra non chiede il mutuo. Internet non viene usato o quasi ecc.....ecc..
    Sto certamente parlando della mia PERSONALE esperienza in prov. di Savona, non di tutti i colleghi liguri non faccio nomi ne' cognomi, mi sono trovata male ma ho capito cosa devo fare. :disappunto: :disappunto:
    P.S. Rosario sei simpatico e credo tu abbia ragione.... mi dispiace :innamorato: abbi fede dagli errori si impara sempre

16. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Cara Paola, non sai quanto ti capisco ;)

g

17. paola angelica reni

Agente Immobiliare
    .....che bello un collega ligure di Genova
    allora funziona così in Liguria.
    Quando mi hanno detto che dovevo fare le pulizie pensavo scherzassero :shock: :shock:

A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  18. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    @ Paola

non sono tutte rose e fiori neanche in liguria ma evidentemente sei capitata male.

Una tua collega di Agrate è stata da noi per un paio d'anni ed ora, ha aperto un'agenzia al Cinquale (versilia) ma siccome con noi si è trovata bene ci sentiamo spesso e collaboriamo pure :sorrisone:

Quindi forse è solo che hai bussato alla porta sbagliata. Inoltre, tieni conto che il "metodo" milanese quì si adatta poco (tecnocasa Lerici è appena saltata) quindi occorre anche un pò di spirito di adattamento.

Cmq buona fortuna e se capiti da queste parti........

19. paola angelica reni

Agente Immobiliare
    caro caviapp,
    lo spirito di adattamento c'era visto che ho mollato marito e figlio piccolo a Milano e sono andata da sola a stare in una casa fredda e puzzolente :triste: , sta di fatto che non l'ho mica inventata io la frase "torta di riso o prend........" :risata:
    "torta di riso ... finita" :disappunto: :disappunto: famosissima scenetta di Zelig o Colorado cafe non ricordo.
    Credo che la Liguria viva ancora un po' di RENDITA, in tutti i settori, me ne sono accorta lavorando sul territorio, però non mi piace venire sfruttata, tutto qui. Comunque grazie per la risposta e gli auguri. Paola

20. paola angelica reni

Agente Immobiliare
    comunque .....persevero (mercoledi ritorno a Savona) :innamorato:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina