doina

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve, prego di aiutarmi con qualche risposte a miei problemi.Ho affittato un appartament con contratto di locazione agevolatto con deccorere dal 1.04.2016,pero chiave mi sono rilasciate alle 14.04.per motivo che doveva fare appartamento a norma,come ho parlato,però non e cambiato niente,hanno datto colore in cuccina e bagno,resto...nulla(tapparele nefunzionale,porte deteriorate,rubinetti rotti,caldaia fuori norma e anche senza libretto,ecc.),dopo ttelefonate e lettere,propietario a detto che non vuole fare niente è mi da inditro tutti soldi e io deve dare la disdetta...ho accetato ,ho portato inditro tutto che io ho spostato,è per soldi mi diceva domani,dopo domani,però prima io deve chiudere le utenze.Io ho rifiutato di chiudere utenze è anche la residenza ,quello della agenzia immobiliara mi hanno detto che loro ho cambiato seratura.sono andata da SUNIA,che non ho pututto aiutarmi,mi hanno conciliato di andare a fare dennuncia,cosa ho fatto,ho chiamato anche una pattuglia che a fatto un verbale,verso di fine maggio,verso di 21 agosto con presenza di un altra pattuglia ho cambiato serattura e mi sono spostata in casa,ho pagato affito solo in aprile,dopo perchè sono andata anche da un avvocato,anche lui mi hanno detto che non deve pagare affitto perchè ho scoperto che con 15 maggio mi hanno chiuso contratto ad agenzia delle entrate...illegale,perchè io non ho firmato niente.Mia dennuncia e andata avanti e in settembre 2017 sono chiamata in tribunale per sfratto per morosità.Giudice hanno accetato che io voglio fare opposizione e loro di proseguire con sfratto.Io ho fatto opposizione in termeno indicato di giudice,invece loro non hanno fatto contraopposizione,è a chiesto a mio avvocato che in caso che comuna mi paga una parte di affitto per un periodo ,loro sono di accordo di spostare sfratto.Ho fatto richiesta verso di assistenza sociala,perchè ho un figlio ancora minorene,mi stato approvato per 6 mesi un contributo di 200 euro e loro deve fare una carte di conferma per comune che sospende sfratto per 6 mese,però adesso voglio in cambio di questa conferma ,che io rinnuncio a opposizione,dove io ho prove che mio contratto e chiuso illegale,che appartamento e sotto norma ,non abitabile,costi piu altissimi per gaz,freddo,umidità,più che ho pagato per mese da aprile a agosto un altro affitto, e ho chiesto un risarcimento.E venuto ufficiale giudiziario qualle mi ha datto tempo verso di 14 aprile di lasciare abitazione,invece audienza e 17 aprile...cosa deve fare?Grazie!
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il tuo contratto anche se è stato chiuso all'agenxia delle entrate non credo che avesse alcun valore legale, non a caso ti hanno inviato lo sfratto per morositá. Avresti dovuto continuare a pagare e nel frattempo fare una richiesta di risarcimento danni. Ma se la casa non è idonea, perchè non te ne vai?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto