1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. seresere86

seresere86 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti. ho un problema che non sono sicura se posso risolvere. nell'anno 2012 abbiamo ristrutturato un garage divenuto ora appartamento. essendo che questo garage era gravato da usufrutto ci hanno fatto pagare gli oneri di urbanizzazione, nonostante sia pertinenza di una casa abitata e sia per noi prima casa. io non lo trovo giusto e vorrei far domanda di rimborso. secondo voi faccio bene? secondo me sulla prima casa gli oneri di urbanizzazione non vanno pagati!

2. Reloaded

Reloaded Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Non è chiarissima la domanda ma gli oneri di urbanizzazione saranno stati chiesti per il cambio d'uso box/abitazione.
    Non c'è relazione tra oneri di urbanizzazione e agevolazioni prima casa

3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Direi anche che non c'è relazione nemmeno tra usufrutto ed oneri di urbanizzazione.

Certamente se la pratica edilizia prevedeva la trasformazione di un box in abitazione (o parte di abitazione), chiedono gli oneri relativi al residenziale, e non alle pertinenze.

A Rosa1968 e Reloaded piace questo messaggio.
  4. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Condivido

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Gli oneri che hai pagato sono oneri di urbanizzazione residenziale, che non sono stati pagati alla costruzione del box, (strana questa autorizzazione però)

6. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Hanno bisogno di soldi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina