1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrealvt

andrealvt Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, chiedevo un chiarimento sul comportamento di un ufficiale giudiziario di Padova in occasione di un secondo accesso. Premetto che sono diventato proprietario di un immobile a seguito decreto di trasferimento avvenuto il 15.10.2011. La data del primo accesso ( di natura interlocutoria) è avvenuto in data 24.02.2012 e la data del 2° accesso fissata per ieri ( 23-04-12) . L'ufficiale giudiziario aveva fatto sapere al mio avvocato che si sarebbe recato presso l'esecutato alle ore 11.30 in quanto prima era occupato in altri interventi. Recatomi all'appuntamento alle 11.10 mi è stato comunicato dal fabbro, che casualmente era arrivato 10 minuti prima, che l'ufficiale giudiziario era appena andato via e dicendogli di comunicare al mio avvocato che aveva rinviato il tutto di un mese. L'avvocato quando è arrivato ( alle 11.30) è rimasto di stucco dal comportamento poco professionale dell'ufficiale giudiziario. La mia domanda è : può un ufficiale giudiziario comportarsi così? Dicendo un orario e presentandosi come minimo un ora prima per evitare contestazioni da parte dell'aggiudicatario? Posso fare un reclamo? Cosa mi consigliate?

2. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Non può fare nulla,questi sono i tempi....se avesse rimandato c'è sicuramente un motivo, chieda al suo avvocato che può prendere visione del verbale dell'ufficiale giudiziario

3. andrealvt

andrealvt Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma un ufficiale giudiziario può concedere ulteriori rinvii (il prossimo sarebbe il terzo) in maniera arbitraria? Grazie della risposta.

4. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    come ha detto aimiki un motivo ci deve essere.....penso che l'ufficiale avrà redatto un verbale....

5. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Andrea c'è un verbale, vallo a leggere se volessi....oltretutto non pesnare che sia facile, ormai si trovano tutti gli escamotage possibili per non farsi cacciare di casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina