alfio2003

Nuovo Iscritto
:occhi_al_cielo:Ciao, ho bisogno di una piccola consulenza....
Ho una villetta a schiera di testa , con giardino .Complesso di 6 abitazioni.
Sono lunico al momento ad avere una recinzione completa ovvero muretto con rete plastificata (25 cm+120 cm di rete) , le altre abitazini anno il muretto( 25 cm con le varie predisposizioni cancello e portone ) di proprietà senza nessuna recinzione .Premetto che questa rete e questi muretti sono stati creati dal costruttore a suo tempo disse che tutte le recinzioni saranno uguali.Poi il costruttore andò fallito subito dopo il rogito e quindi non completò le rimanenti recinzioni
Ora il mio vicino vuole posizionare al posto della rete plastificata delle bariere o steccato in legno.

posso oppormi a questa cosa?
oppure tutte\i possono modificare le recinzioni?
Grazie molte.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Trattandosi di opere che riguardano il decoro delle abitazione secondo me dovrà essere indetta una assemblea dei proprietari che, a maggioranza, stabiliranno la recinzione più idonea.
Immagino che il costruttore abbia predisposto un regolamento, forse ti puoi attenere a quello.
 

alfio2003

Nuovo Iscritto
la ringrazio per la risposta,
comuncque non abbiamo nessun regolamento, ma mi chiedevo se il costruttore ha installato una recinzione con muretto e rete plastificata presumo che tutte le altre abitazioni debbano adeguarsi a quella già esistente
 

alfio2003

Nuovo Iscritto
la ringrazio per la risposta,
comuncque non abbiamo nessun regolamento, ma mi chiedevo se il costruttore ha installato una recinzione con muretto e rete plastificata presumo che tutte le altre abitazioni debbano adeguarsi a quella già esistente
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dovrebbero.
Ma dato che il costruttore non ha ultimato le recinzioni e non esiste un regolamento penso sia possibile, in caso di accordo della maggioranza dei condomini, decidere un tipo di recinzione diverso dalla tua da installare sulle altre in maniera uniforme.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto