1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. frafa

    frafa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti!!

    Secondo voi, una banca può variare lo spread durante la fase di istrutturia di un mutuo, sopratutto a pratica quasi terminata?

    grazie
    saluti
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    ovviamente purtroppo lo fanno molte banche....pensi di aver avuto un tasso......e poi in stipula che fai???? purtroppo lo fanno molte banche sopratutto con il tasso fisso........con il variiabile un po' meno....
     
  3. frafa

    frafa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    il mio mutuo è a tasso variabile! :triste:
     
  4. navigator77

    navigator77 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Temo che toccherà anche a me, in questo periodo gli spread sono in rialzo da parte di molte banche, io ho iniziato l'istruttoria il 1° Marzo ma vedendo i siti di mutui noto che tendenzialmente sta aumentando un pò ovunque... mercoledì ti farò sapere!

    Edit: anche io sottoscriverò un variabile
     
  5. navigator77

    navigator77 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Sono andato ieri in banca, e mi è stato aggiornato il tasso solo sulla parte "variabile", mentre lo spread è rimasto lo stesso, non so se è dovuto al fatto che sia rimasto invariato per l'istituto a cui ho richiesto il mutuo, o perchè la mia richiesta era partita ufficialmente a Marzo!
     
  6. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    Si, lo spread come il tasso si fissa il giorno della stupula, solitamente se vi sono degli aumenti di tasso, aumenta solo il tasso vero e proprio , ma nessuno puo impedire alla banca che aumenti lo spread ( ovvero il suo guadagno) .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina