1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sono_io

sono_io Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao e buon giorno a tutti!!!

Un mio cliente ha ricevuto dalla sorella,mai sposata e senza figli, un'immobile con atto di donazione.Volevo sapere se il mio cliente può vendere l'immobile .
    Grazie buona giornata

2. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Si anche se quando ci sono donazioni di mezzo l'immobile e' molto meno "commerciabile" se non sono passati almeno 20 anni dalla donazione o 10 dall'eventuale venuta meno del donante a causa dei problemi relativi alle quote di legittima.C'e' sempre un minimo rischio che si materializzi qualche legittimario.

3. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    x sono_io: che attività svolgi?

Smoker

4. sono_io

sono_io Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    x smoker: geometra[DOUBLEPOST=1390395259,1390395055][/DOUBLEPOST]grazie od1n0

5. marioaoun

marioaoun Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    se un acquirente ha bisogno di mutuo su un immobile proveniente da atto di donazione, la banca non eroga mai.

6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    MAI e' un termine assoluto...capita di rado ma capita..che la banca eroghi

7. sono_io

sono_io Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In ogni caso, la sorella del mio cliente,visto che è senza discendenti diretti (figli nipoti e coniuge ) può scegliere di effettuare nel suo testamento il lascito a chi desidera, escludendo in tutto o parzialmente l'uno o l'altro fratello o sorella senza che questi possa rivalersi od avanzare pretese......giusto o mi sbaglio? quindi in teoria un eventuale mutuo si potrebbe fare più facilmente?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina