luigi aruta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho scaricato gratuitamente il programma KIWIMMOBILIARE però ho il timore che i dati inseriti possano essere consultati nonché inseriti in una banca dati da me né gestita né gestibile... spero di aver espresso in modo esaustivo il mio dubbio.... :occhi_al_cielo:
 

studiopci

Membro Storico
Non conosco il programma in questione e non potrei comunque dare un parere in merito ma se sei convinto della cosa o se hai dei dubbi allora fai la cosa più naturale, disinstallalo.
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io lo uso, anche perchè sono abbonato con loro.

Il database che ti crei te lo salvi direttamente sul tuo PC, non va in rete. Quindi è tutto tuo e nessuno lo può vedere.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Concordo con Fabrizio. I vecchi gestionali come Kiwi, si installano sul PC e quindi l'archivio è in locale.
Hai il vantaggio della velocità di esecuzione, e lo svantaggio di un'interfaccia concettualmente vecchiotta, non sono multipiattaforma (solo windows), non girano sul mobile, nè puoi accedere alle tue informazioni da un altro dispositivo.

Quindi vai tranquillo e pensa di farti un backup dei dati, visto che se li perdi, li hai persi per sempre.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusami ma visto che sono "digiuna" cosa vuol dire e come si fa????? Grazie....

Vuol dire che come sistema operativo io uso Linux (distro xubuntu 10.04) e non windows; riesco comunque ad utilizzare KIWI -che è pensato per i soli sistemi operativi windows- anche con linux a mezzo di un emulatore (un programmino)

Aggiunto dopo 1 :

Come vi trovate con Kiwi? E' semplice da usare? Completo?

PArto dal presupposto che un gestionale per funzionare bene con l'utente dovrebbe essere costuito su misura per lui come un'abito di sartoria: detto ciò -senza dimenticarsi che è gratuito- Kiwi è completo, intuitivo anche se a volte un po macchinoso, ma da per me buoni risultati...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto