fanton21

Nuovo Iscritto
Leggendo l'avviso dell'assemblea inviatomi dall'amminitstratore del mio condominio ho notato che uno degli argomenti sul quale si svolgerà l'assemblea sarà:

Costituzione dei fondi per istanza di vendità di proprietà xxx/yyy

Cosa significa esattamente? Come agiranno nei nostri confronti?

P.S.:
Il mio bene immobile è in stato di pignoramento per una quota irrisoria di Euro 10'000 (su un totale di più di 350'000 Euro).
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Costituzione dei fondi per istanza di vendità di proprietà

Vuol dire che nell'assemblea l'amministratore chiederà ai condomini il versamento di una somma X per le spese che andrà a sostenere.
Spese per il legale, per la relazione ipocatastale, per perizia e per la richiesta al giudice di messa all'asta del bene pignorato.
Perchè non provi a chiedere una dilazione del debito, vista l'esiguità di questo rispetto al valore del bene?
 

fanton21

Nuovo Iscritto
Purtroppo non è possibile dilazionare il debito perché è già stato dilazionato in precedenza ed anche e soprattutto per la contrarietà dei condomini (che deisiderano palesamente appropriarsi del bene).

La ringrazio per queste utilissime delucidazioni, cercherò di provvedere con il mio legale. Cordiali saluti.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Ma gli conviene trovare un accordo con il condominio e vendere l'immobile e poi risarcire quando dovuto.
D'altra parte 10000 € anche se sono pochi in confronto al valore, sono molti per il condominio, gli altri hanno pagato
per lui fino ad adesso.
Io ho vissuto un esperienza tipo, due condomini si scaldavano, consumavano acqua a spese di tutti gli altri.:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto