Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.

Chi di voi lavora al giorno d'oggi senza un sito internet dell'agenzia, utilizzando solo i portali immobiliari?

Io sono ormai quasi 10 anni che lavoro come agente immobiliare (con agenzia avviata da oltre 40 anni e con discreti risultati) ma non ho mai avuto un sito aziendale. Ho sempre pensato che nel nostro settore fosse superfluo avere una pagina web della propria agenzia, utilizzando di contro la promozione degli annunci sui portali, ma nell'ultimo periodo mi sono un po' ricreduto e ho iniziato a vagliare l'idea di avere una vetrina online della mia agenzia (anche se penso non porterà mai lavoro come i portali).

Esiste la possibilità di avere un sito internet (o conoscete qualche pagina web che crei siti internet) con dei costi di realizzazione, oltre che di gestione annuale, contenuti?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Premesso:
Che e ti poni come obiettivo un sito che ti porti un riscontro concreto e che possa in qualche modo compensare il minor utilizzo dei portali ... scrivendo quello che hai postato
cito:
Esiste la possibilità di avere un sito internet (o conoscete qualche pagina web che crei siti internet) con dei costi di realizzazione, oltre che di gestione annuale, contenuti?
.

(minimo investimento)
riallacciandomi alla premessa
Sembrerebbe che tu stia cercando il modo di fare le nozze con i fichi secchi ...
oppure
Avere la botte piena e la moglie ubriaca ;)

Spero che il concetto sia stato chiaro.

Ormai il sitarello d'agenzia te lo offrono quasi gratis anche i gestionali immobiliari (sempre che tu ne utilizzi uno)
a costi ridicoli


Un sito è comunque il biglietto da visita dell'azienda, un bel biglietto da un immagine diversa rispetto il tuo numero di cellulare scritto a penna su un pezzettino di foglio a quadretti.

Se vuoi un sito che ti porti un riscontro a livello di contatti ci devi spendere i dindini.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
il minimo necessario per me sarebbe:
- sito internet privato + gestionale + esportatore integrato + altre features (500€ IVA inclusa annuale con dominio incluso)
- iscrizione su google maps della propria attività (gratis) + un pacchetto di recensioni positive da parte di ex clienti (gratis)
- abbonamento annuale ad un portale a scelta tra immobiliare,it o casa,it (prezzo a seconda della zona e del pacchetto di case), altri portali tipo Subito, idealista, sono consigliati ma non sono considerati come "istituzionali" dai tuoi clienti, il resto dei portali gratis io non li considero nemmeno

Piccola nota:
Nel mio sito internet ho chiesto al webmaster di poter lasciare all'interno i vecchi immobili già venduti con un banner "venduto" sopra alle foto ed esclusi dalla ricerca. Non sopportavo l'idea di cancellare delle pagine visitate migliaia di volte che erano già ben indicizzate sui motori di ricerca. Il risultato di Google oggi mi sembra soddisfacente, il mio sito ha sorpassato molti portali gratuiti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il mio sito ha sorpassato molti portali gratuiti.

Ottimo.

Di fatto, l'utilizzo dei portali, oltre alla promulgazione degli annunci, deve avere la possibilita' di dirottare e far conoscere agli utenti, il sito ufficiale dell'operatore.

Che si presuppone, dovrebbe resistere in rete a costi piu contenuti, a differenza di quelli dei portali.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
i portali li uso per vendere le case,
Google lo uso per acquisire proprietari che cercano agenzie (e recensioni) su internet.
Il mio sito è casa mia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto