mtkpar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

chiedo un consiglio su una situazione ingarbugliata, giugno 2016 acquisto un abitazione con posto auto scoperto citato nell' atto precedente come posto auto pertinente alla abitazione ( senza particella, senza sub ), a rigor del vero il posto auto e' coperto e mi era stato detto che al momento nessuno dei condomini aveva dichiarato questa cosa.

A distanza di 1 anno mi contatta l' ex propietario che mi riferisce che dal catasto solo il garage risulta ancora sua e scopro che il posto auto scoperto trasformato in garage ha una particella con sub a parte dichiarata dai vigili del comune ( probabilmente denuciando l'abuso edilizio del posto auto scoperto diventato garage )

In effetti io sono il proprietario della pertinenza del posto auto scoperto, invece l'ex propietario solo a livello fiscale risulta lui il propietario con aggravio abuso edilizio precedente.

Premettendo che devo andare al comune per comprendere la situazione e che demolire il garage non mi porta problemi ( sono 4 pannelli sandwitch facilmente smontabili ) cosa mi conviene fare ???

Più' persone mi hanno confermato che sono io il proprietario del posto auto ( come riportato nel rogito con metratura e esatta posizione ) ma paradossalmente non essendo citata la particella per il catasto rimane il precedente proprietario annesso l' abuso della trasformazione del posto auto scoperto in garage.

Come posso uscire da questa situazione ????? non voglio accollarmi per il momento ulteriori spese a sto punto preferisco ripristinare il posto scoperto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto