1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimovis

massimovis Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualche collega ha già utilizzato il prodotto ' affitto assicurato ' che propone la società Gestioni sicure di Milano.. Volevo chiedere questa informazione perché volevo, prima di proporlo ai miei clienti, se la società era affidabile e se qualcuno aveva già avuto modo di verificare se realmente , in caso di inadempienza, la società provvedeva a rimborsare il proprietario..
    Grazie è buona giornata

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    inadempienze non ne ho avute, ma contratti ne ho fatto in un numero considerevole

3. massimovis

massimovis Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti ringrazio per la risposta... Rinnovo la mia richiesta nessuno che lo utilizza ha avuto modo di verificare la polizza in caso di inadempienza ?

A Damiameda piace questo elemento.
  4. Max

Max Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Stesso identico dubbio, qualcuno è in grado di consigliare una società
    "sicura" ?

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ripeto fin'ora non ho avuto clienti insolventi......

6. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Scusa Top...ma cosa intendi ??....hai avuto clienti Locatori che hanno chiesto di riscuotere la polizza per inadempienzadegli inquilini e la compagna a pagato senza problemi ??

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fin'ora su tutte le polizze fatte i clienti si sono dimostrati ottimi pagatori e non ho intrapreso richieste di intervento polizza

8. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    molto bene......ma per testare la compagnia bisogna vedere come si comportano qunadi si "apre un sinistro" e vedere in quanto tempo rimborsano il Locatore ......solo allora si capisce se sono affidabili.
    Alcuni anni fà feci una polizza con un a compagna di Latina (non ricordo il nome)........fù un macello !!

A Sim, ludovica83 e Tobia piace questo elemento.
  9. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    infatti prevenire è meglio che curare.

PS
    sarebbe carino inserire questa dicitura nel contratto di locazione, a monito di possibili cattivi intenti:

Ai sensi dell'art. 1260 C.C. e seguenti è facoltà del Locatore effettuare la cessione pro soluto a terzi (magari inserire il nome di una società di recupero crediti di dubbia reputazione :innocente: ) di eventuali crediti con il Conduttore, dandone a quest'ultimo tempestiva comunicazione.

per la serie:
    fai quello che vuoi,
    poi però rendi conto a "loro" e non a me..

sono cattivo?
    si vede che non mi piacciono proprio le locazioni?

A desmo piace questo elemento.
  10. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A me invece piacciono........ne ho fatte 28 nel 2013.........ecco perchè l'argomenta mi interessa.

A topcasa e Tobia piace questo messaggio.
  11. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
  12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io so che operano con un'altra societa' e che siamo quasi 7000 agenzie ad operare con loro e che ci lavoro da circa un anno e fin'ora non ho avuto clienti insolventi

13. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    azz...7000 agenzie e qui nessuno ne parla...sto cercando ma a parte te in questo post non ho trovato altro.

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Meglio essere in pochi[DOUBLEPOST=1407018689,1407018641][/DOUBLEPOST]Adesso sto valutando di aprire un corner solo affitti dentro l'agenzia me lo hanno giusto proposto.[DOUBLEPOST=1407018780][/DOUBLEPOST]
    • Mentre sono gia' partner Solo affitti vacanze. Penso di partner con la stagione invernale con affitti sull'Appennino tosco Emiliano

15. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ohi Ohi frena che se continui cosi arrivi pure da me... :sorrisone: Buon lavoro ;)

A topcasa piace questo elemento.
  16. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    La mia esperienza con le fideiussioni assicurative sugli affitti è per ora negativa.
    Evito di fare il nome della struttura con la quale ho collaborato ma, nell'unico caso in cui l'inquilino si è dimostrato moroso sono sorti problemi.

Innanzi tutto, dopo la fase di istruttoria della pratica, la società contattata mi ha fatto presente che non era in grado di emettere la "solita" polizza ma che aveva la necessità di appoggiarsi ad un altra struttura il cui preventivo per l'emissione del contratto era più costoso di quello inizialmente stabilito.

Una volta sottoscritta la fideiussione, dopo circa un anno, il proprietario dell'appartamento ha segnalato, come contrattualmente richiesto, il mero ritardo del pagamento del canone di locazione ma la raccomandata è tornata indietro.

A questo punto ha contattato telefonicamente la società che aveva emesso la polizza ed una gentile segretaria ha fatto presente al cliente che avrebbe dovuto spedire la raccomandata ad un diverso indirizzo, di un'altra città.

Il cliente spedisce la seconda raccomandata che... dopo qualche tempo viene restituita al mittente.

Per fortuna l'appartamento è stato liberato nel giro di poco tempo con una perdita economica di un paio di mensilità. In caso contrario penso proprio che il cliente non avrebbe visto un euro di copertura assicurativa.

Sulla polizza "canonica" sinceramente ho avuto altre perplessità. Le modalità per escutere la fideiussione sono piuttosto complicate, con procedure a carico del proprietario molto articolate, il cui mancato rispetto potrebbe determinare l'impossibilità di recuperare le somme garantite.
    Tra le clausole più sorprendenti, ad esempio, quella che stabilisce la mancanza di copertura delle morosità che si dovessero verificare nei primi 6 mesi di locazione.

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Con affitto assicurato si attiva solo dopo il terzo mese

18. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    si io ho letto un contratto proprio ieri, parlava di 4 mensilità, inquilino lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato, o con partita IVA da almeno 5 anni, in più dovevano essere richiesti i depositi cauzionali, o se ne sarebbe tenuto conto in fase di liquidazione del sinistro...e altri balzelli, insomma, da evitare come la peste.

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma che dici!

20. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non della compagnia di cui parlavamo...era un'altra...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina