• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MarSkar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

Ho cercato qualche discussione relativa alle società che si occupano di comprare direttamente gli immobili (oppure lo promettono), ma non ho trovato nulla. Trovo molto curioso che nessuno sul web e abbia mai espresso un’opinione su, per esempio Axare. Firmare i documenti proposti da loro ha permesso a qualcuno a vendere i tempi promessi e ricevendo le somme indicate?

Ultima modifica di un moderatore:

brina82

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,

Ho cercato qualche discussione relativa alle società che si occupano di comprare direttamente gli immobili (oppure lo promettono), ma non ho trovato nulla. Trovo molto curioso che nessuno sul web e abbia mai espresso un’opinione su, per esempio Axare. Firmare i documenti proposti da loro ha permesso a qualcuno a vendere i tempi promessi e ricevendo le somme indicate?
Salve, non vorrei dire una fesseria ma società che indicano di comprare immobili in "contanti", oggetto di pignoramento, si occupano in pratica di trattative in saldo e stralcio, ovvero, chiudono i debiti del venditore, e dubito che questi riesca ad ottenere una parte dei soldi.

Ultima modifica:

MarSkar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta! Veramente sono stata contattata da loro e non ho nessun debito oltre al mutuo che pago regolarmente. Il fatto è che lo schema da loro proposto lo trovo "contorto" e anche in parte dubito la legalità dei documenti che propongono di firmare. E mi meraviglio che non trovo da nessuna parte un'opinione di qualcuno che ha avuto a che fare con loro....

brina82

Membro Assiduo
Professionista
Grazie per la risposta! Veramente sono stata contattata da loro e non ho nessun debito oltre al mutuo che pago regolarmente. Il fatto è che lo schema da loro proposto lo trovo "contorto" e anche in parte dubito la legalità dei documenti che propongono di firmare. E mi meraviglio che non trovo da nessuna parte un'opinione di qualcuno che ha avuto a che fare con loro....
Ho sempre pensato si occupassero di immobili pignorati (mi pare anche di averlo sentito alla radio), ma evidentemente non è così! Cosa ti hanno proposto di preciso?

MarSkar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo la valutazione del loro perita, mi hanno chiamato per presentarmi una proposta. All'appuntamento ho scoperto che avrei dovuto io a farli la proposta di comprare il mio immobile (!) al prezzo da loro indicato. Nella mia proporta da loro redatta era una clausola di una penale se non avrei firmato il contratto preliminare sembre da loro redatto, il quale non mi hanno fatto nemmeno vedere. Quindi firmando la mia proposta di comprare il mio appartamento, mi sarei obbligata firmare tutti i documenti da loro proposti. Senza sapere le condizioni, a parte del prezzo e la scadenza per il rogito...

brina82

Membro Assiduo
Professionista
Dopo la valutazione del loro perita, mi hanno chiamato per presentarmi una proposta. All'appuntamento ho scoperto che avrei dovuto io a farli la proposta di comprare il mio immobile (!) al prezzo da loro indicato. Nella mia proporta da loro redatta era una clausola di una penale se non avrei firmato il contratto preliminare sembre da loro redatto, il quale non mi hanno fatto nemmeno vedere. Quindi firmando la mia proposta di comprare il mio appartamento, mi sarei obbligata firmare tutti i documenti da loro proposti. Senza sapere le condizioni, a parte del prezzo e la scadenza per il rogito...
No non ho capito: tu dovevi proporgli un prezzo di vendita?

cristian casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No il mutuo non mi pesa. Non mi serve più questa casa. Abito da altra parte.
Parliamo di scritti: la proposta deve farla chi compra...non tu, e soprattutto deve essere formulata senza lasciare a loro la possibilità di non portare a termine il rogito, senza rischiare una penale (la famosa caparra), che dovresti già avere in mano all'eventuale firma di proposta con accettazione
Loro credo cerchino di vincolare TE ma tenersi liberi, così da poter comprare solo se trovano già un cliente che ricompra da loro dangogli il margine di guadagno
Riassumendo: nel migliore dei casi è come se avessi dato un'esclusiva, non ad un'agenzia immobiliare, ma ai furbetti
Detto questo, il preliminare, si prepara dopo una proposta accettata.....ma senza tutele di terzi rischi che abbia durate e modi a loro unico favore

MarSkar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Riassumendo: nel migliore dei casi è come se avessi dato un'esclusiva, non ad un'agenzia immobiliare, ma ai furbetti
Detto questo, il preliminare, si prepara dopo una proposta accettata.....ma senza tutele di terzi rischi che abbia durate e modi a loro unico favore
Grazie per la risposta, infatti non ho accetato perchè tutto il procedimento proposto era rischioso e poco chiaro. Mi domandavo però, se queste società, che dicono di comprare direttamente, e qua a Roma ce ne sono alcune, comprano veramente.. Oppure tutte quante guadagnano solo vendendo i preliminari e quindi, come avete giustamente detto tanto vale dare l'esclusiva ad una agenzia....

cristian casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta, infatti non ho accetato perchè tutto il procedimento proposto era rischioso e poco chiaro. Mi domandavo però, se queste società, che dicono di comprare direttamente, e qua a Roma ce ne sono alcune, comprano veramente.. Oppure tutte quante guadagnano solo vendendo i preliminari e quindi, come avete giustamente detto tanto vale dare l'esclusiva ad una agenzia....
Sono società nate apposta per la compravendita di immobili, quindi chiaramente devono comprare mooolto bene x aver margini e soprattutto rivendere prima di intestarsela per evitare costi di notaio e tasse acquisto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto