1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimovis

    massimovis Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    buongiorno a tutti volevo sapere se un proprietario di casa , su cui c'è un mutuo che regolarmente paga, in caso non paghi un finanziamento come può procedere la finanziaria per il debito ? Può pignorare la casa ? O mettere delle iscrizioni sulla casa ? Grazie a tutti
     
  2. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Come funziona l'ipoteca in primo grado? Se il valore dell'immobile da perizia (??? Di che tipo) è superiore al valore su cui è iscritta ipoteca in primo grado della banca mutuante, per la capienza residua può attivare ipoteca la finanziaria (in secondo grado?)?
     
  3. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    Difficile rispondere senza altri elementi comunque, in linea teorica, si: la finanziaria potrebbe anche avviare un pignoramento immobiliare.

    Se poi c'è un mutuo in corso (sia pure regolarmente pagato) la cosa diventa anche peggiore: si insinuerebbe in procedura la banca annullando di fatto il contratto di mutuo e quindi richiedendo per intero il residuo quota capitale interessi e spese.

    A parte la catastrofica possibilità di cui sopra, bisogna vedere diversi elementi tra cui l'importo del debito, da quanto tempo è maturato, la volontà di ripagarlo, la possibilità di diverso recupero: pignoramento stipendio/pensione, stralcio.
     
    A gmp piace questo elemento.
  4. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    A ognuno la sua ipoteca. La banca ha iscritto ipoteca volontaria --> mutuo.

    Nel caso la finanziaria andasse avanti iscriverebbe ipoteca giudiziale --> giudice
    che è ovviamente iscrizione a parte e di grado successivo
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2015
    A ab.qualcosa, gmp, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina