zoe bahus

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti :)
sono nuova di queste parti,ma sono sempre stata una buona lettrice del forum!
Ora ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho lavorato un paio di anni in due Remax,non come consulente,ma come assistente di tre agenti.Mi occupavo di fissare loro appuntamenti di acquisizione con ottimi riscontri. I proprietari si ricordavano d me,chiedevano di me e perfino i consulenti dicevano che fossi la migliore segretaria di acquisizione che avessero mai avuto.
Ecco,io in questi due anni,mi sono innamorata del loro lavoro. Ho maturato la decisione di diventare agente,iniziare questo percorso e poter prendere l'agognato patentino.
Considerando Remax un punto di arrivo,e nn d partenza,ho iniziato a lavorare per un'agenzia del centro
Il titolare al colloquio mi ha detto che nn avrei avuto limiti di zona ma che mi consigliava d prendere in ogni caso una zona in esclusiva,dove nn potessero lavorare i miei colleghi,fermo restando che avrei potuto lavorare anche altrove. Guardacaso mi ha affibbiato una zona periferica a 20 km dall'agenzia e non posso lavorare da altre parti,nonostante avesse affermato il contrario in fase d colloquio.Qui non lavoravano da anni,perche nn voleva farla nessuno, infatti non hanno nemmeno richieste di potenziali acquirenti ne io ho contatti di alcun tipo lí. Lui e i colleghi continuano invece a fare le zone migliori di Roma,che sono pure quelle dove sono cresciuta, essendo trasteverina,e dove d conseguenza potrei esser piu produttiva.
Cmq in un mese,con una media di 10 appuntamenti a settimana,ho diverse collaborazioni in atto,e sto aspettando risposte per un paio di incarichi.
Gli appartamenti che sto trattando,pur essendo attici e superattici,ville ecc. vengono snobbati per via della zona e pubblicizzati dall'agenzia sul porta portese gratuito,perche nn vale la pena pagare immobiliare.it e altri siti per un immobile all'eur.
Sono pure un po' abbandonata a me stessa,sebbene abbia iniziato ora, perché il titolare all'eur non ci mette piede.
Io che ero abituata a nessun limite di zona e alla condivisione (quanto mi manca quando i proprietari mi chiedono di trovargli una nuova casa in un altro quartiere!), non sono molto soddisfatta.
L'altro giorno ho visto che ha aperto vicino da me una remax e che sulla vetrina c'era un cartello con scritto che cercavano nuove reclute.
Sono entrata,ho fatto un colloquio con la broker,ed e' andato benissimo.
Le quote iniziali sono 150 euro se si sta al 30% e 200 al 50%,+ IVA. Ora io non sono ricca ma la broker mi e' venuta incontro dichiarandosi disposta a nn farmi pagare la quota i primi 2 mesi. Inoltre potrei trovare un lavoro per il weekend o serale per avere un'entrata extra che possa permettermi di pagare remax.
Voi che avete piu esperienza, mio posto, restereste dove siete o accettereste la proposta di Remax?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

zoe bahus

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non so se l'ho spiegato bene,ma non intendo che io dove sono ora voglia come zona esclusiva il centro. Semplicemente sono la sola ad avere una zona in esclusiva.Gli altri miei colleghi e il titolare condividono tra loro il centro e non hanno limiti d zona. Io avrei solo voluto poter lavorare come tutti loro,avere le stesse opportunitá
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto