1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. JOANNA

JOANNA Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve avrei un quesito da sottoporvi, possegno un terreno con f.r. il quale ancora al catasto terreni e mi hanno detto che deve essere passato all'urbano.

Poichè il fabbricato è privo del tetto di copertura ma sono integri i muri perimetrali e interni, premetto che trattasi di vecchio fabbricato in muratura di pietrame di cui sono fatti anche i muri interni, i quali ben distinguono la pendenza che aveva il tetto, in questo caso sono obbligata a censirlo come mi hanno detto? quali tempi ho per fare ciò?

Ringrazio quanti risponderanno.

2. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
  3. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    fabbricato rurale....

4. Wile

Wile Membro Attivo

Privato Cittadino
    Si'. Occorre passarlo al catasto urbano, entro novembre (hanno prorogato piu' volte la scadenza).

http://www.apiverona.it/section_contents/view/505/3

Verifica se puo' rientrare in quelli senza obbligo di accatastamento. Meglio se chiedi ad un geometra della zona.

Attenzione che ci sono sanzioni e l'AdE e' in giro anche con rilevazioni aeree per rilevare immobili non accatastati.

5. m.barelli

m.barelli Membro Attivo

Altro Professionista
    Per quel che mi risulta, per poter essere accatastato del fabbricato devono sussistere almeno le pareti perimetrali e la copertura.
    Tale aspetto, insieme ad altre interessanti considerazioni, è stato ripreso nella discussione di questo Forum "Fabbricati rurali, accatastamento ed IMU" reperibile al seguente indirizzo

http://www.immobilio.it/threads/fabbricati-rurali-accatastamento-e-IMU.17792/

Un saluto

A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina