nignetto

Nuovo Iscritto
Ciao,fra 2 settimane ho il rogito per una casa in costruzione.mi arriva la lettera di convocazione e mi trovo:
2500 euro (saldo frazionamento,reg. condominio,accatastamento)
3000 euro (oneri relativi allacci pubblici servizi)

la zona è molto abitata quindi non ci sono problemi particolare per gli allacci..ma non è troppo?come faccio a sapere se ci hanno ricaricato?grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In realtà, è una bella cifra...

Puoi chiedere di vedere le fatture degli enti che gestiscono le utenze per quanto riguarda gli allacciamenti, per il resto è un pò più difficile...

Silvana
 

nignetto

Nuovo Iscritto
grazie silvana,devo chiedere al costruttore per sapere chi gestisce gli allacci?peril resto quindi non si puo fare nulla? se dovessi scoprire che hanno gonfiato la cifra?scusa per le troppe domande..ma non si finisce mai di pagare :triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il costruttore ha anticipato il pagamento degli allacciamenti, quindi avrà tutte le fatture: chiedi di avere una distinta delle cifre.
 

robykz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nignetto, vedo che sei anche tu sei di Roma. Questa pratica di far pagare tra i 2500-4000 euro per gli "allacci" e' molto diffusa al nord italia. Anche io sono rimasta stupefatta. I costruttori di Roma si vede che si stanno adeguando.
Il punto non e' che ci facciano la cresta, il punto e' che tu non lo sapessi; questo e' sleale.
Comunque gli allacci, non sono i costi di chiamare l'enel, acea o altri e collegare il contatore come faresti tu.
Sono anche i costi degli impianti di allaccio. Quelli non li potevi fare tu e loro te li possono far pagare quanto vogliono. Solitamente,te lo dico per esperienza diretta, a Bergamo vendono le nuove case al prezzo di X + allacci (e gli allacci sono in media di 3000 euro).
Quindi, lamentati perche' non eri stato avvertito, ma non pensare di farti dare la lista dei costi e di contestare se sono "gonfiati" o meno.
 

archiphil

Membro Ordinario
Dalle mie parti, nel messinese, gli allacci ammontano a circa 3000-3500 euro; ovviamente molti costruttori omettono di comunicarlo prima all'acquirente, con conseguente spiacevole "effetto sorpresa".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto