1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. micheal2011

micheal2011 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera , nel 2011 ho sottoscritto un preliminare di vendita del mio appartamento , ho pagato l'agente è stato trascritto in comune tutto perfetto e regolare, a due giorni dal rogito sono state trovate le carte dei diisegni del comune che non combaciavano con quelle catastali in mio possesso e da quel momento tutto è andato a rotoli ,scia da presentare spese da affrontare,sanzioni da pagare,rogito rimandato ,mesi di ricerche,attese interminabili,il nostro acquirente che non si decideva che catastrofe direte ,ma la ciliegina sulla torta è stata la lettera di citazione a mio carico arrivata con le carte tutte in regola e il rogito fissato a poco più avanti con la richiesta tra tante non comprensibili di trasferire al sig. tizio il mio appartamento con un prezzo inferire di 40.000 cosa ne dite ? è un pescecane , sapeva già tutto e mi ha raggirato? e io sono senza soldi con una causa infinita, la casa bloccata secondo voi si puo fare qualcosa ?aiutatemi vi prego !

2. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    Da quando hai le carte in regola ?

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Avevate di comune accordo prorogato la data del rogito? Questi 40.000 a che titolo vengono chiesti. Ha quantificato il danno? In cosa consiste questo danno? Era in affitto? Dopo quanto tempo tu eri pronto per il rogito?

A micheal2011 piace questo elemento.
  4. micheal2011

Privato Cittadino
    carissima Rosa ti ringrazio per il tuo interesse, sono disperato, dunque ,ho immediatamente sistemato a mie spese la piccola difformità ,all'incontro tra le parti con presente il mio avvocato l'aquirente si e detto disponibile ad vedere la difformità sistemata,poi ha cambiato idea e adirittura mi ha notificato una citazione ,vuole il risarc. del danno lui? oppure acquistare con prezzo ribassato di 40.000 £ 0ppure la restituzione + il doppio della caparra ma a me chi mi tutela ?

5. micheal2011

Privato Cittadino
    carissimi è davvero un sollievo vedere ,tante opinioni e consigli preziosi ,io da quel giorno non sto più nella pelle dalla rabbia ,ma dico è possibile che chi vende è onesto,fa tutto per bene,si rivolge al suo avvocato ,si mette in regola con ogni imposta burocratica,poi si ritovi senza capra e cavoli e invece che essere aiutato deve pagare e accettare tutto?

spero presto mi rispondiate,lo so è tardi ma per chi adora scrivere e condividere,scambiare opinioni,suggerimenti,e avere consigli preziosi,non è mai troppo tardi un saluto a tutti gli iscritti ,agli esperti buonanotte a presto ..e grazie

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Rispondi alle mie domande.

A alessandro66 piace questo elemento.
  7. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Rispondendo a Rosa ci daresti degli elementi utili per un consiglio costruttivo. Attendiamo...

8. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Davvero in bocca al lupo, per prima cosa. Poi, ovviamente, solo un avvocato saprà consigliarti.
    Purtroppo è molto difficile dirti qualcosa perché non ci fornisci numeri, perché se c'era da sistemare una planimetria di solito non ci vogliono mesi, basta pagare (purtroppo) sanzioni, professionista e tasse e si va ad atto rapidamente. Se si trattativa di problemi più gravi, allora anche la tua posizione è di maggior inadempimento. Poi scrivi che il rogito era fissato con un piccolo rinvio ma l'acquirente chiede 40mila di sconto, ma a rogito fissato la situazione documentale era risolta? E di quanto l'avevi rinviato? perché una richiesta di sconto di solito si motiva con un minor valore dell'immobile, ad esempio si scopre che una parte che sembrava di proprietà è condominiale oppure che una area che sembrava abitabile non lo è (sottotetto, magazzino ecc). Dicci di più Ciao.

A micheal2011 e eldic piace questo messaggio.
  9. micheal2011

Privato Cittadino
    :triste:

10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

@Umberto Granducato come mai hai modificato il post 5?
    Che tu e Micheal2011 siate la stessa persona?
    Cosa non bisogna fare per campare.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  11. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock: aspetta che controllo..... ma credo di no... :sorrisone:
    Ho cancellato dei post doppi e delle citazioni vuote, non ho modificato il post..

12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Beccato con le mani nella marmellata

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  13. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Avevo notato che c'era l'eco...

Vabbè che c'è crisi... ma non pensavo di identità :sorrisone:

A Incipit, Tobia, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Però ci sono anche i boccaloni

15. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
  16. micheal2011

Privato Cittadino
    buongiorno ,grazie per avermi risposto tornando al mio caso per spiegare nel dettaglio la situazione io sono rimasto basito quando sono venuto a conoscenza della difformità ( non grave per altro ) e mi chiedo come mai sia saltata fuori a tre giorni dal rogito e non prima della stipula del preliminare ,poi fatto tutti incartamenti e pagato tutto era sanato in poco + di 40 gg. ho spedito come da accordi tutto al notaio della controparte tramte mail e fax ,mentre aspettavo la data del nuovo incontro per il rogito mi sono visto arrivare invece la citazione di tizio dove chiedeva e affermava con gran confusione diverse cose= di concludere la vendita a minor prezzo, di non aver visto i documenti della sanatoria ,di avere dovuto richiedere un nuovo finanziamento ,di voler essere risarcito dai danni ,di tutto edi più tutto questo dopo aver dichiarato di voler portare a completamento l'affare purchè non trascorresse un anno ! beh naturalmente non con rispetto della promessa di aquisto siglata poco tempo prima beh che altro dire tutto il resto è causa da quattro lunghi anni .

17. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma tu ce l'hai l'avvocato ?

18. micheal2011

Privato Cittadino
    scusate forse ho fatto dei pasticci con domande e risposte doppie sono iscritto da ieri sera devo capire meglio il meccanismo ,perdonate la mia poca praticità tutto fatto in buona fede ciao a tutti e ancora grazie del vostro aiuto...

19. micheal2011

Privato Cittadino
    sii io ho l'avvocato che mi ha seguito sin dal momemento in cui ho preso accordi per sanare il tutto all'iincontro con la controparte era presente ma non mi sono sentito = aiutatato = veramente penso e mi chiedo si poteva e sipossa fare qualcosa ma forse voi che ne pensate?

20. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' la parte che definisci confusa che è confusa. perché francamente non è comprensibile che ti chieda 40mila di sconto per 40 giorni di ritardo nel rogito. In quei 40 giorni c'era forse una scadenza perentoria per il tuo acquirente, ad esempio gli hanno rifiutato un mutuo o un finanziamento a seguito del rinvio, ha perso lui una caparra per qualche ragione collegata, ha per caso speso un sacco di soldi che non potrà riavere per qualcosa di collegato al ritardo ecc. Se non è così, sta solo facendo una richiesta assurda, tieniti la caparra e rimettilo in vendita.
    Se invece ha espresso delle ragioni precise, prova a spiegarcele, perché quella parte è essenziale, ciao!

A irma piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina