1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Il Prof. Mario Monti, il tecnico prestato alla politica e nominato Presidente del Consiglio di un governo tecnico, dopo aver preteso al governo tanti ministri e sottosegretari tecnici ha ieri chiamato a capezzale dell’ Italia i consulenti tecnici Bondi, Giavazzi e Amato.

Adesso, come minimo, mi aspetto un KO tecnico dell’ Italia.
    :fico::fico::fico:

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Bondi dalle mie parti è conosciuto ed è stato apprezzato quando ha salvato la parmalat. se fa un lavoro uguale non mi dispiacerebbe...:confuso:

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  3. Graf

Privato Cittadino
    Inguaribile ottimista!
    :fiore:

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  5. Sono stati comunicati gli stipendi di questi "bravissimi" ed "utilissimi" indispensabili commissari ?

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Oltre quattro miliardi di euro (4,2). E' la cifra che il presidente del Consiglio Mario Monti conta di recuperare dalla spending review, incarico affidato al neo commissario Enrico Bondi. Cifra contenuta nella bozza del decreto legge, 14 articoli in tutto, che fissano le norme per procedere alla revisione della spesa da cui "sono esclusi" però "la Presidenza della Repubblica, la Corte Costituzionale e il Parlamento".

Le 11 attività per la revisione della spesa chiedendo loro di concentrarsi su: 1) revisione dei programmi di spesa e dei trasferimenti, verificandone l'attualità e l'efficacia eliminando le spese non indispensabili; 2) ridimensionamento delle strutture dirigenziali esistenti; 3) razionalizzazione delle attività e dei servizi offerti sul territorio e all'estero, riducendo costi e razionalizzando la distribuzione del personale; 4) riduzione, anche mediante accorpamenti, degli enti strumentali e vigilati e delle società pubbliche; 5) riduzione in termini monetari della spesa per l'acquisto di beni e servizi anche mediante l'individuazione di responsabili unici; 6) ricognizione degli immobili in uso; riduzione della spesa per contratti di affitto, definizione di precise connessioni tra superficie occupata e numero degli occupanti; 7) ottimizzazione dell'utilizzo degli immobili di proprietà pubblica anche attraverso compattamenti di uffici e amministrazioni; 8) restituzione all'Agenzia del Demanio degli immobili di proprieta' pubblica eccedenti i fabbisogni; 9) estensione alle società in house dei vincoli in materia di consulenza; 10) eliminazione, ad eccezione di casi eccezionali riferibili per esempio a rapporti con autorita' estere, di spese di rappresentanza e spese per convegni; 11) proposizione di impugnazioni di sentenze di primo grado che riconoscano miglioramenti economici o progressioni di carriera per dipendenti pubblici, onde evitare che le stesse passino in giudicato'.
    (fonte affaritaliani) :confuso: :confuso:

7. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    ROMA - Giuliano Amato e Francesco Giavazzi non percepiranno retribuzione per i loro incarichi di super-consulenti del governo. Il governo invece intende retribuire il neo commissario Enrico Bondi con una stipendio equivalente a quello di un dirigente generale, circa 150mila euro lordi l'anno.

Ma il neo-commissario, secondo quantro riferito dal premier Mario Monti, non vuole alcun compenso. Il sottosegretario Antonio Catricalà, ha poi sostenuto il governo preferisce invece retribuirlo e che c'è una «trattativa» in corso per convincere Bondi a prendere lo stipendio (il commissario vorrebbe solo un rimborso spese).

Catricalà in particolare ha spiegato che «per una questione di semplicità conviene dare questa retribuzione» a Bondi, in quanto «non è un'attività di studio». Amato e Giavazzi invece «svolgono questa attività a titolo gratuito».

(fonte il Messaggero)

8. Graf

Privato Cittadino
    @Valerio Spallina scrive:
    "Sono stati comunicati gli stipendi di questi "bravissimi" ed "utilissimi" indispensabili commissari?"

Beh, Giuliano Amato, che è stato nominato come "tecnico" che dovrebbe studiare come ridurre le spese dei partiti e dei parlamentari, assomma fra pensioni, vitalizi e appannaggi vari 29.000 euro al mese.

E' come affidare ad una volpe la guardia del pollaio....
    :fico:

A Antonello, Valerio Spallina, Mil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certo, nn pagando i debiti obbligazionari con azionisti e risparmiatori.

Non credo che i poteri forti permetteranno all'Italia di salvarsi rinnengando i debiti

10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Non è del tutto così... Qualcuno è stato rimborsato (anche recentemente).
    Bondi ha fatto causa anche a diverse banche e da qualcuna ha anche preso i soldi

A Bastimento piace questo elemento.
  11. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Io ho solo una domanda sul titolo, che recita "sono tutti commissari tecnici dell'Italia".

Non mi suona il "sono".
    Nel senso : non ci stava meglio "siamo"? :^^:

12. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La verità è che chiunque è in grado di tassare... ma ci vogliono le palle per andare in contro a tutte le cateogorie per risanare questo paese

13. Graf

Privato Cittadino
    Ma noi non facciamo parte della Casta, mi pare...

A Antonello piace questo elemento.
  14. :applauso::applauso::applauso:

15. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Purtroppo, no!!!!!!!!!!!

A Bastimento piace questo elemento.
  16. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Ecco uno sincero fino in fondo!!!!! In una cosa siamo tutti d'accordo: i diritti e le prebende da tagliare sono sempre quelle degli altri.
    Quelle nostre, ......... quasi mai. Sono sempre frutto di un diritto acquisito :^^:
    Il che sarebbe anche vero: il problema sta nelle proporzioni e nelle regole esistenti: con che logica si continua ad accettare che uno percepisca stipendi e pensioni multiple, per incarichi multipli?
    Non mi risulta che questi abbiano 7 vite, 8 bocche, e giornate lavorative di 60 ore ...
    Eppure nel mucchio si trovano molte rispettabili figure del firmamento nostrano: gli Amato, Ciampi, Dini, (vedere statuto pensionistico banca d'italia e somma retribuzioni) per non contare i Presidenti di Enti, società quotate ecc. (presidnte Inps, geronzi ecc) ed i nati presidente (Pescante, Catania, Abete, ecc)

Eppure... ha detto bene Antonello: purtroppo non siamo nati Presidenti!

A Antonello e Graf piace questo messaggio.
  17. STUDIOMINUCCI

E cosa c'entra?
    Io parlavo delle "competenze" che ostentiamo, mica degli appannaggi.
    Mi pare proprio qualcosa di simile a "l'allenatore della Nazionale di calcio" : gli emolumenti da Allenatore della Nazionale li prende uno....ma......quanti sgomitano per propalare le competenze (che ...hanno o non hanno?)...del tutto aggratis!!!! :risata:

18. STUDIOMINUCCI

Mannaggia uè...m'ero pure illusa!
    Nel senso che quel "purtroppo" di Antonello lo avevo notato e la prima frase di Basti mi aveva un po' scaldato il cuore.
    Poi, invece, mi sono persa nel ragionamento di Basti.

A me non meraviglia che gli emolumenti siano proporzionali all'entità delle questioni di cui ci si occupa. Nel senso : tutte le Tariffe Professionali son basate sul principio che gli emolumenti siano proporzionali all'importanza economica delle questioni di cui il prfoessionista si occupa.
    Perchè proporzionali dovrebbero essere anche le competenze ,e , poi, proporzionali dovrebbero essere anche le Responsabilità.
    Per cui....non ci triiverei niente di strano SE nella realtà si dimostrasse che ci sono quelle competenze e che, in caso di errore, ci sono anche quelle responsabilità.
    Mi pare ch ecosì non sia, in effetti.

Ma...un "purtroppo" mi viene solo pensando a questi ultimi aspetti. E NON pensando che io non faccio parte della schiera di chi gozzoviglia in questo scempio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina