Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il Prof. Mario Monti, il tecnico prestato alla politica e nominato Presidente del Consiglio di un governo tecnico, dopo aver preteso al governo tanti ministri e sottosegretari tecnici ha ieri chiamato a capezzale dell’ Italia i consulenti tecnici Bondi, Giavazzi e Amato.

Adesso, come minimo, mi aspetto un KO tecnico dell’ Italia.
:fico::fico::fico:
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Sono stati comunicati gli stipendi di questi "bravissimi" ed "utilissimi" indispensabili commissari ?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oltre quattro miliardi di euro (4,2). E' la cifra che il presidente del Consiglio Mario Monti conta di recuperare dalla spending review, incarico affidato al neo commissario Enrico Bondi. Cifra contenuta nella bozza del decreto legge, 14 articoli in tutto, che fissano le norme per procedere alla revisione della spesa da cui "sono esclusi" però "la Presidenza della Repubblica, la Corte Costituzionale e il Parlamento".

Le 11 attività per la revisione della spesa chiedendo loro di concentrarsi su: 1) revisione dei programmi di spesa e dei trasferimenti, verificandone l'attualità e l'efficacia eliminando le spese non indispensabili; 2) ridimensionamento delle strutture dirigenziali esistenti; 3) razionalizzazione delle attività e dei servizi offerti sul territorio e all'estero, riducendo costi e razionalizzando la distribuzione del personale; 4) riduzione, anche mediante accorpamenti, degli enti strumentali e vigilati e delle società pubbliche; 5) riduzione in termini monetari della spesa per l'acquisto di beni e servizi anche mediante l'individuazione di responsabili unici; 6) ricognizione degli immobili in uso; riduzione della spesa per contratti di affitto, definizione di precise connessioni tra superficie occupata e numero degli occupanti; 7) ottimizzazione dell'utilizzo degli immobili di proprietà pubblica anche attraverso compattamenti di uffici e amministrazioni; 8) restituzione all'Agenzia del Demanio degli immobili di proprieta' pubblica eccedenti i fabbisogni; 9) estensione alle società in house dei vincoli in materia di consulenza; 10) eliminazione, ad eccezione di casi eccezionali riferibili per esempio a rapporti con autorita' estere, di spese di rappresentanza e spese per convegni; 11) proposizione di impugnazioni di sentenze di primo grado che riconoscano miglioramenti economici o progressioni di carriera per dipendenti pubblici, onde evitare che le stesse passino in giudicato'.
(fonte affaritaliani) :confuso: :confuso:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ROMA - Giuliano Amato e Francesco Giavazzi non percepiranno retribuzione per i loro incarichi di super-consulenti del governo. Il governo invece intende retribuire il neo commissario Enrico Bondi con una stipendio equivalente a quello di un dirigente generale, circa 150mila euro lordi l'anno.

Ma il neo-commissario, secondo quantro riferito dal premier Mario Monti, non vuole alcun compenso. Il sottosegretario Antonio Catricalà, ha poi sostenuto il governo preferisce invece retribuirlo e che c'è una «trattativa» in corso per convincere Bondi a prendere lo stipendio (il commissario vorrebbe solo un rimborso spese).

Catricalà in particolare ha spiegato che «per una questione di semplicità conviene dare questa retribuzione» a Bondi, in quanto «non è un'attività di studio». Amato e Giavazzi invece «svolgono questa attività a titolo gratuito».


(fonte il Messaggero)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@Valerio Spallina scrive:
"Sono stati comunicati gli stipendi di questi "bravissimi" ed "utilissimi" indispensabili commissari?"

Beh, Giuliano Amato, che è stato nominato come "tecnico" che dovrebbe studiare come ridurre le spese dei partiti e dei parlamentari, assomma fra pensioni, vitalizi e appannaggi vari 29.000 euro al mese.

E' come affidare ad una volpe la guardia del pollaio....
:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto