1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ma70

ma70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    pubblico 15 annunci dal 2 sett. ricevo 20-22 visite al giorno, tutti i giorni, alcuni annunci di + altri meno, sempre con le stesse proporzioni, ho ricevuto due richieste (che sono arrivate a tutte le agenzie del portale), e una specifica ad un mio annuncio con pochi dettagli.
    Diversi immobili sono a prezzo, come è possibile che ricevo tante visite e nessuna richiesta o chiamata?, non saranno sempre agenti immobiliari tanto chi ha visto l'annuncio una volta perchè dovrebbe tornarci?
    O sono finte le visite, ossia fatte in automatico da Risorseimmobiliari.it per illudermi? Vi è capitata la stessa cosa, avete spiegazioni?
    grazie

2. ma70

ma70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ovviamente intendo RISORSEIMMOBILIARI.IT (ho scritto male il titolo)

3. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    ........se mettevi le foto del tuo album è ovvio che ricevevi tutte quelle visite provabilmente per altri scopi................:risata::risata::risata:

4. Oris

Oris Ospite

Molti portali contano gli accessi unici, senza preoccuparsi se sono accessi di bot o crawlers o spider (quindi non umani).

Conta solo il ritorno in richieste, specifiche meglio.

A andrea boschini piace questo elemento.
  5. ma70

ma70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ringrazio dell'aiuto, se volete qualche indirizzo internet che il custode bannerebbe subito ve lo mando in personal mail son esperto :fico:

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ma come parla questo??? :^^::^^::^^::^^::^^:

7. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A me Risorse immobiliari ha portato molto poco fin ora come Casa.it con la " piccola " differenza di costi...per quello che costa Risorse si può provare ma non mi pare che ci siano molti contatti parlando anche con colleghi a Livorno...in questo momento mi stà funzionando molto la pubblicità sui giornali...il Web in realtà è andato bene qualche mese sporadico senza continuità alcuna...e gli immobili son gli stessi dei giornali più o meno.....navighiamo a vista e vediamo cosa succede..
    Buon lavoro a tutti !!! :stretta_di_mano:

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Ho sentito dire, ma non ho conferme che il costo salirà a 150euro

9. Oris

Oris Ospite

I portali aumenteranno i lodro costi, statene certi... più il freepress acuirà al sua crisi annunciata (in germania è praticamente scomparso dal 2005 per quanto riguarda l'editoria normale, anche se sembra ancora sopravissuto per i targhet come il nostro) più i costi di internet aumenteranno.

LA curva sarà esponenziale.

E sarà possibile perchè all'aumento di costi da prima ci sarà un calo degli aderenti, in fatto di nuemro, ma con un aumento di fatturato (quindi doppio vantaggio, aumento di fatturato, diminuzione dei costi di gestione) poi la cosa dopo varie oscillazioni si assesterà.

In fiaip ci stiamo già pensando.

Resta il fatto che per calcolare in modo agevole la resa diun media devi analizzare il costo contatto, cioè quanti euri ti servono per ricevere un contatto in un determinato tempo.

Le analisi ulteriori (qualità della proposta ecc.) lepuoi riassumere in quantità di specifiche (cioè sui tuoi anunci) e di generiche.

Puoi decidere che le specifiche siano migliori (ma solo in materia di "ritorno di immagine") ma non è detto ch echiudi un affare da una specifica e non lo chiudi da una generica.

La generica in teoria doverwebbe arrivare solo a te, con portali come casa.it, l'interfaccia utente è talmente poco studiata bene che il cleinte finisce pernmandare una rischiesta specifica a tutte el eagenzie, senza nemmen specificare quele sia il riferimento che chiede.

10. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    sisi, hanno aumentato

Aggiunto dopo 2 minuti :

mi pare che io sono passato da 550 nel 2009 a 700 5 giorni fa'

11. antoniapalma

antoniapalma Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A me non risulta, Risorseimmobiliari.it è un portale serio con richieste vere di utenti. Funziona bene ed ha un ottimo costo.Sono cliente da anni e pago 90 euro. Altri portali, da un anno all'altro hanno raddoppiato il costo!!

12. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    io parlavo di Casa.it,

13. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    si casa.it è a quota 700+IVA confermo.
    Risorseimmobiliari.it era a 90+IVA. Mi hanno detto che aumenterà, ma non ho conferme. spero di no :rabbia:

14. ma70

ma70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    a oggi ritengo che IMMOBILIARE.IT sia il migliore per servizio offerto tra tutti i portali, fermo restando il fatto di vendere immobili a prezzo OK

15. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma con Risorse ho pagato 150€ + IVA a marzo 2009....( vedo 90€...perchè ??..)...Casa.it per il costo ed i risultati ottenuti con molta probabilità non lo rinnovo in attese di novità..concordo quanto sopra x Immobiliare.it, ottimo rapporto qualità-prezzo
    Ma quella storia della raccolta firme per il rinnovo tacito di Casa.it come è finito qualcuno mi aggiorna cortesemente grazie

16. ma70

ma70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao Manu, mi permetto di approfittare, ma quanto costa all'anno immobiliare.it + IVA, (sono solo in prova su risorse e non sono mai scritte le tariffe su immobiliare.it
    grazie...

17. Oris

Oris Ospite

ti conviene contattarli e trattare... sono molto elastici e aperti a personalizzare le offerte.

Nel dettaglio io pago intorno ai 400 a trimestre per 500 annnunci massimi sincronizzati direttametne con il mio gestionale ogni giorno.

A ma70 piace questo elemento.
  18. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho rinnovato con loro risparmiando sul 2009, 385€ + IVA l'anno x 20 annunci con sincronizzazione sui portali indiretti ed Immobiliare.it a mio avviso è messa benino ed organizzata in tal senso..ho usufruito della convenzione con il franchising Frimm al quale son ancora affiliato per poco...per il tipo di lavoro che svolgo a me và bene è indubbio che sè hai una struttura con più persone che lavorano conviene forzare con un contratto di qualche centinaia di annunci risparmiando ancora

A ma70 piace questo elemento.
  19. MICHELE MICHELE

MICHELE MICHELE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vi pongo un fatto che mi è capitato l'altro giorno, stavo acquisendo in esclusiva un immobile e spiegavo al cliente come avrei pubblicizzato il suo immobile e dove, quando gli ho detto che avrei inserito il suo immobile in numerosi siti internet mi ha obbiettato che la pubblicità sui siti l'aveva fatta anche Lui con un costo molto basso e che aveva ottenuto poco riscontro, (tante mail ma poche serie) mi ha chiesto di pubblicizzare il suo immobile con altri canali altrimenti non mi dava l'esclusiva, per fortuna io faccio anche alcuni giornali specializzati e sono riuscito a farmi dare l'incarico tutto questo mi ha fatto riflettere sul fatto che i portali inseriscano anche gli annunci di privati assieme a quelli delle agenzie. Conoscete portali dedicati esclusivamente alle agenzie immobiliari?
    Grazie.

20. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    eh, questa è una vecchia questione mai risolta......non sarebbe giusto ma lo fanno........ancora devo capire perchè, ma lo fanno.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina