1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tigerprol

    tigerprol Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ho letto della nuova iniziativa dell'ABI: da gennaio 2010, chi rentra nei requisiti, ha la possibilità di "sospendere" le rate del muto sino ad un massimo di un anno. Bella iniziativa, per chi rientra, tipo cassaintegrati, lavoratoi auotonomi rimasti senza lavoro, etc. etc. Ma qualcosa per agevolare la concessione di nuov mutui noh? :rabbia:
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Re: Moratoria mutui

    MILANO (Reuters) - L'Abi ha dato il via libera al 'piano famiglie' che prevede una moratoria per un anno, a partire dal primo gennaio 2010, sui pagamenti relativi ai mutui delle famiglie in difficoltà.
    Lo ha annunciato il presidente dell'Abi, Corrado Faissola, dopo la conclusione del comitato esecutivo dell'associazione.
    "Il comitato escutivo ha deliberato la realizzazione di un progetto relativo ad un piano di sostegno alle famiglia che tende a rendere più omogenei i diversi interventi che sul territorio sono stati già ampiamente realizzati dai nostri associati", ha spiegato Faissola.
    In particolare, il piano di sospensione delle rate di rimborso dei mutui per l'acquisto della casa per un periodo di dodici mesi si rivolge, tra gli altri, a chi ha perso il posto di lavoro e ai lavoratori in cassa integrazione.
    Le caratteristiche e le modalità tecniche del progetto sono in corso di approfondimento, ha aggiunto Faissola sottolineando che per l'attuazione delle misure verranno avviati colloqui con associazioni dei consumatori, governo, enti pubblici e soggetti privati.
    "Le associazioni dei consumatori ci avevano sollecitato ad assumere qualche iniziativa. Stiamo rispondendo in termini positivi e utili alle loro istanze", ha conlcuso Faissola.

    Speriamo
     
  3. claudiabiola

    claudiabiola Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    sì, peccato che dall'altro lato stiano uccidendo le imprese che sono in difficoltà di liquidità ed alle quali stanno tagliando i fidi invece di sostenere chi è "sano" x aiutarlo a superare questa fase di crisi.
    così nel 2010 i privati senza lavoro che rientreranno nel "piano famiglia" saranno raddoppiati!
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    concordo con te claudia stanno facendo schifo le banche ci stanno piegando.
     
  5. messina

    messina Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ho un cliente che mi ha chiesto cosa deve fare sarà senz alavoro dal prossimo mese dopo aver pagato solo 4 anni di mutuo sempre puntuale. Qual'è l aprassi?
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :disappunto: ...azz... i redditi fissi per potervi accedere devono avere un pedegree di...sfiga addosso :triste: , mentre noi povere partite IVA dovremmo essere praticamente ...FALLITE :rabbia:
     
  7. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Parole parole parole, perole soltanto parole parole fra loro.
    Non si fa nulla di nuovo se avete letto bene , non si fara' il rimborso della quota capitale, che solo per i vecch9i mutui e' un buon valore, per tutti i nuovi( accesi da mno di 10 anni) la quota interessi e' sempre maggiore del capitale residuo.
    Come sempre ci prendono in giro con le parole.
    Invece di parlare a vanvera.
    TUTTI LE RATE DEI MUTUI PER L?ANNO PROSSIMO SONO SOSPESE COME PAGAMENTO.
    Questa era una buona notizia il resto e' come sempre , esteriorita'.
    Le banche fanno parte del sistema a delinquere istituzionalizzato in Italia.
    Dovremmo lottarci contro anche se sono grandi. Per aiutare effettivamente il prossimo , ed il mercato immobiliare.
    Cordialmente
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina