tigerprol

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho letto della nuova iniziativa dell'ABI: da gennaio 2010, chi rentra nei requisiti, ha la possibilità di "sospendere" le rate del muto sino ad un massimo di un anno. Bella iniziativa, per chi rientra, tipo cassaintegrati, lavoratoi auotonomi rimasti senza lavoro, etc. etc. Ma qualcosa per agevolare la concessione di nuov mutui noh? :rabbia:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Moratoria mutui

MILANO (Reuters) - L'Abi ha dato il via libera al 'piano famiglie' che prevede una moratoria per un anno, a partire dal primo gennaio 2010, sui pagamenti relativi ai mutui delle famiglie in difficoltà.
Lo ha annunciato il presidente dell'Abi, Corrado Faissola, dopo la conclusione del comitato esecutivo dell'associazione.
"Il comitato escutivo ha deliberato la realizzazione di un progetto relativo ad un piano di sostegno alle famiglia che tende a rendere più omogenei i diversi interventi che sul territorio sono stati già ampiamente realizzati dai nostri associati", ha spiegato Faissola.
In particolare, il piano di sospensione delle rate di rimborso dei mutui per l'acquisto della casa per un periodo di dodici mesi si rivolge, tra gli altri, a chi ha perso il posto di lavoro e ai lavoratori in cassa integrazione.
Le caratteristiche e le modalità tecniche del progetto sono in corso di approfondimento, ha aggiunto Faissola sottolineando che per l'attuazione delle misure verranno avviati colloqui con associazioni dei consumatori, governo, enti pubblici e soggetti privati.
"Le associazioni dei consumatori ci avevano sollecitato ad assumere qualche iniziativa. Stiamo rispondendo in termini positivi e utili alle loro istanze", ha conlcuso Faissola.

Speriamo
 

claudiabiola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sì, peccato che dall'altro lato stiano uccidendo le imprese che sono in difficoltà di liquidità ed alle quali stanno tagliando i fidi invece di sostenere chi è "sano" x aiutarlo a superare questa fase di crisi.
così nel 2010 i privati senza lavoro che rientreranno nel "piano famiglia" saranno raddoppiati!
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho un cliente che mi ha chiesto cosa deve fare sarà senz alavoro dal prossimo mese dopo aver pagato solo 4 anni di mutuo sempre puntuale. Qual'è l aprassi?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:disappunto: ...azz... i redditi fissi per potervi accedere devono avere un pedegree di...sfiga addosso :triste: , mentre noi povere partite IVA dovremmo essere praticamente ...FALLITE :rabbia:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Parole parole parole, perole soltanto parole parole fra loro.
Non si fa nulla di nuovo se avete letto bene , non si fara' il rimborso della quota capitale, che solo per i vecch9i mutui e' un buon valore, per tutti i nuovi( accesi da mno di 10 anni) la quota interessi e' sempre maggiore del capitale residuo.
Come sempre ci prendono in giro con le parole.
Invece di parlare a vanvera.
TUTTI LE RATE DEI MUTUI PER L?ANNO PROSSIMO SONO SOSPESE COME PAGAMENTO.
Questa era una buona notizia il resto e' come sempre , esteriorita'.
Le banche fanno parte del sistema a delinquere istituzionalizzato in Italia.
Dovremmo lottarci contro anche se sono grandi. Per aiutare effettivamente il prossimo , ed il mercato immobiliare.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto