Faccy07

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
vorrei avere un' informazione.
Sto sostituendo i miei vecchi caloriferi con dei termocovettori (mantenendo il vecchio impianti), posso avere la detrazione del 55% per il risparmio energetico?
In caso dovrei frnire della documentazione?
Grazie
Stefania
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ad occhio direi di sì, e sicuramente in caso dovrai spedire la documentazione allegata ai termoconvettori stessi. Ti consiglio comunque di informarti presso l'installatore e magari recuperare la normativa. Fai inoltre attenzione che il potere calorico sia lo stesso, altrimenti avrai problemi con il condominio! :occhi_al_cielo:
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Se vuoi un consiglio spassionato chiedi le detrazioni del 50% IRPEF (il vecchio 36%) e ti risparmi un sacco di grattacapi burocratici. Fai il pagamento con bonifico bancario e conserva la documentazione di pagamento e le fatture.
Ti risparmi la certificazione e ti basta una semplice SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) d presentare al Comune prima dell'inizio dei lavori poichè si tratta di opere interne. Non credo che la differenza del 5% di detrazione in più valga il costo della pratica di certificazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto