1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. faustina

    faustina Membro Junior

    Privato Cittadino
    devo sostituire le vecchie tapparelle con delle nuove in alluminio coibentato,ho diritto a qualche detrazione?cioè rientro nel 55%?(che poi è destinato a diventare 50).
    grazie
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Temo di no, ma ti rimando al sito della Agenzia Entrate, alla voce guide: troverai un utile ed aggiornato opuscolo.

    Se ricordo bene, se contestualmente all'adeguamento delle superfici finestrate si sostituiscono anche le tapparelle, il cassonetto ecc, ed il tutto porta ad una trasmittanza della superficie verticale trasparente inferiore al limite di 1,8 W/mq °C (è il limite della zona climatica E di Milano), inclusi eventualmente i contributi delle tapparelle, tutta la spesa complessiva può essere portata a detrazione 55%, purchè siano rispettate le modalità di pagamento (bonifico), la asseverazioen della trasmittanza da parte di un tecnico o del produttore degli infissi, e la comunicazione ad Enea.

    Le sole tapparelle, senza un obiettivo misurabile oggettivo, potrebbero invece rientrare negli interventi di manutenzione straordinaria (36%): anche per questo vedi se può darti indicazioni la apposita guida della AdE.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina