1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. laura_cagnotti

    laura_cagnotti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao, complimenti per l'iniziativa! Ci voleva...

    Scusate, magari la domanda è stupida. Ma non avete pensato a inserire anche uno spazio annunci per noi privati?

    Grazie, ciao

    Laura
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Nessuna domanda è "stupida" :) Tant'è che ci chiediamo questa cosa fin dai primi istanti di progettazione di immobilio.it. Ci sono tante questioni etiche e di immagine che ci fanno un po' paura, almeno fino a quando la comunità non si sarà consolidata un pochino. Ora siamo agli esordi, e il nostro impegno è tutto diretto a far funzionare bene le cose e a raccogliere adesioni, nonchè persone che abbiano voglia di prendere in mano alcune aree di moderazione.

    Diciamo che al momento sarebbe "troppa carne al fuoco", ma che ci stiamo pensando.
    Temiamo anche di dare in pasto a enti commerciali i dati dei cittadini della community, quindi stiamo anche studiando "metodi".

    Se qualcuno ha delle idee in proposito, siamo apertissimi a consigli/suggerimenti :)
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Restiamo sintonizzati.

    Qualcosa "di diverso" sarebbe auspicabile nel piatto panorama dei portali classici...

    g
     
  4. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sconsiglierei la possibilità di inserire annunci su questo portale per non "snaturarlo", indipendentemente dal fatto che siano inseriti da AI o da privati (per i quali consiglio di visitare il sito www.idealista.it che mi pare abbastanza pratico e dotato di buona visibilità).
    Altro suggerimento ai privati: sfruttate questo sito e le risposte fornite dagli AI per valutare la loro professionalità e "affidabilità" e contattarli se ritenuti affidabili e operanti nella zona di interesse...
    Ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista...
     
  5. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Su una cosa ti posso tranquilizzare già adesso :)

    immobilio.it come le vedi oggi resterà un forum (scusa ma odio la parola "portale", non se ne può più di agglomerati digitali dispersivi).
    Questo è un posto congeniato per discutere, informarsi e aggiornarsi sia che siamo AI sia per i privati, sia per le aziende che lavorano nel settore. E tale rimarrà, augurandoci di poter andare avanti, crescere insieme e farlo diventare un posto sicuro e scevro di "trabocchetti" di sorta.

    Può essere che in futuro ci siano spazi pubblicitari più sofisticati dei bannerini Google (che al momento ci "regalano" qualche centesimo di euro al giorno) ma sempre nel rispetto del contesto (cioè si aziende seriamente integrate nel settore immobiliare) e nel rispetto della "formula" (cioè più che banner che distolgono l'attenzione, interviste e presentazioni in apposte sezioni predisposte).

    In questo modo potremmo acquisire fondi essenziali per sviluppare iniziative dalla filosofia "immobilio" e nello stesso tempo rendere un servizio ai partecipanti del forum (cioè conoscere prodotti/servizi nuovi) sotto l'egida di controllo di immobilio.
    Devo dire che al momento è prestissimo per fare illazioni, in quanto nessuno ci ha contattato e dubito lo farà prima di un anno o due. Quindi è prematuro.

    Ciò che mi sento di garantirti è che il forum resterà un forum e che ce la metteremo tutta per migliorarlo sotto tutti i punti di vista. E se un giorno non so bene come, i soldi bastassero leveremo anche la pubblicità che vedi adesso sul sito che - francamente - è già al minimo per siti come questo.

    Per quanto riguarda invece i nuovi progetti le idee sono tante e altrettante ce ne aspettiamo da voi (che poi siamo noi tutti).
    A grandi linee ci sarebbe l'idea di sviluppare una vetrina nazionale con "opzione MLS" di agenzie certificate da un nucleo di agenti con esperienza e provata affidabilità e di incarichi in esclusiva alla francese per intenderci (che sono 1.000 anni avanti a noi in questo settore)
    Ma per fare ciò abbiamo bisogno di soldi (ma non di sponsor veri e propri altrimenti addio libertà di azione e giudizio), di softwaristi, di agenti disposti a collaborare all'iniziativa. E al momento abbiamo solo i soldi appena per tenere su immobilio per il 2009 che ci stiamo finanziando a suon di bonifici dai nostri già magri c/c.

    Al momento siamo soddisfattissimi del risultato e soprattutto di leggere nei vostri post un tono di compiacimento e partecipazione.

    Continuiamo così e ne vedremo tutti delle belle ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina