1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. splint777

    splint777 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve, ho fatto di recente un colloquio in remax. stanno cercando degli agenti immobiliari. volevo sapere meglio da voi quali spese deve affrontare un agente...visto che a me non me ne hanno parlato, ma ho scoperto che ci sono solo grazie ad internet.
    25% guadagno senza spese
    50% guadagno con spese??quanto??
    85% guadagno con spese??quanto?? CI SONO ALTRE %?
    bisogna aprire la p.i.? quanto costa piu o meno diventare agente immobiliare...considerando un po tutto...riuscite a farmi un dettaglio delle spese.
    quanti immobili si riescono a vendere all anno? il primo anno è proficuo?
    aspetto risposta...grazie mille.
     
  2. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao, so che Remax chiede un rimborso spese agli agenti, ovviamente liberi professionisti con partita IVA, come copertura spese pubblicità ecc.ecc, poi riconosce delle belle provvigioni, ho sentito 50%, credo che chieda un minimo di ore di presenza in ufficio.
    Cmq la loro idea del franchising secondo me può essere giusta per chi non svolge a tempo pieno questo lavoro o addirittura lo fa come seconda attività, l'idea è singoli agenti che si propongono con il marchio Remax, mi da l'idea di troppo dispersivo senza crere fidelizzazione adeguata con il cliente, non corrisponde al mio modo di lavorare, cosa vuoi secondo me l'idea tecno, meglio se opportunamente modificata, resta la migliore.
     
  3. splint777

    splint777 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ma viene corrisposto un fisso?oltre le provvigioni?
     
  4. sarda81

    sarda81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao ho fatto anch'io un colloquio Remax... al colloquio non abbiamo parlato di spese ma so da un amico che ci lavora che bisogna aprire partita IVA.,, poi condividere tra tt gli agenti le spese dell ufficio tipo carta x fotocopiatore/ fax forse un tanto x la pubblicità sul giornaletto Etc.. più agenti ci sono nell ufficio e più le spese sono basse..
    per quanto riguarda i pagenti non c e un fisso..
    Se non ricordo male il mio amico essendo pena arrivato ha scelto di guadagnare il 25% e non pagava le spese...
    Mentre se vuoi guadagnare il 50% il 9% lo trattiene la societa Remax generale ( quindi tu percepisci il 41% ) e metti la tua quota x le spese dell ufficio.. Che in genere non e molto alta..
    Infine se hai il patentino.. Puoi decidere di guadagnare l 80% da cui ti sottraggono sempre la % per Remax e paghi spre le spese dell ufficio!!
    Credo che se scegli l 80% le spese sono più alte!!
    questo e più o meno quello che mi ricordo..,
    Per quanto riguarda il numero di vendite non si può sapere perché ogni agenzia e ogni agente e diverso da un altro.. per esperienza impegno Etc e soprattutto in questo mercato così strano e decadente e tutto imprevedibile..
    e per ottenere risultati bisogna impegnarsi molto...
    Se ti posso dare un consiglio dedicati bene all acquisizione perché se hai dei buoni prodotti a prezzo hai fatto già il 70% del lavoro!! Poi però bisogna comunque riuscire a venderli ;)
     
  5. splint777

    splint777 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Però poi venderli risulta più semplice, dato proprio la grande banca dati a cui tutti possono attingere. per cui potrei non essere io a fare la vendita giusto? ma guadagnerei solo la % dell'acquirente?
    comunque grazie per le delucidazioni, ho piu o meno capito come funziona.
    al prox colloquio pretendo assolutamente che mi spieghino tutto e meglio, dato che volevano unicamente che parlassi io e di me stessa, per conoscere le mie motivazioni. Il punto è che una persona mette impegno e passione in qualcosa che conosce, e non in qualcosa che non ha la piu pallida idea di cosa sia.
    dovrebbero essere chiari sin da subito, spiegare un attimino tutte le condizioni...ecc..e non pretendere che la persona VOGLIA FARE L AGENTE IMMOBILIARE ed abbia una motivazione sorprendente al primo colloquio.
    perchè solo quando si conosce quello che si fa..può nascere la passione.
     
  6. ldicembre

    ldicembre Membro Attivo

    Altro Professionista
    ...si, l'immobile che tu acquisisci può essere venduto anche dai tuoi colleghi, anche di altre agenzie e tu percepisci la parte provvigionale del venditore. così come tu puoi vendere gli immobili degli altri e percepisci la parte dell'acquirente. se poi tu trovi il cliente per un tuo immobile percepisci entrambe. se vuoi contattarmi in privato ti do' alcuni dettagli. io ci lavoro . ciao.
     
    A H&F piace questo elemento.
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    quindi REMAX prende ancora collaboratori senza abilitazione??:disappunto:, sono curioso a maggio con le presentazioni delle SCIA in CCIAA come si regolano
     
    A Natalia Vincitrice e felice piace questo messaggio.
  8. splint777

    splint777 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In privato non posso contattare nessuno, sono una nuova iscritta e non ho ancora questa funzione. Ma non si possono dare dettagli qui?
     
  9. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    beh non e' che ti fanno operare per capire se ti piace fare il chirurgo, o progettare una casa per fare l'architetto, etc etc, la nostra professione comporta molto studio della materia ( e troppe volte invece viene fraintesa come apriporta ) e capacita' di relazionarsi. Quindi se segui un AI nella suo quotidiano per capire ha un senso, ma se mi dici di voler "provare" a far l'AI per capire ,lascia perdere rischi di fare danni a te stesso e agli altri.
     
    A sarda81 e Maximm piace questo messaggio.
  10. Maximm

    Maximm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E fai perdere tempo a tutti noi, poveri ai
     
  11. sarda81

    sarda81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare


    Scusa non ho capito se tu hai già esperienza nel settore..
    Se hai già esperienza Remax potrebbe essere adatta a te.. Ti permette dj avere provvigioni alte e condividere tutte le acquisizioni co tutti i colleghi e viceversa...
    però se non hai esperienza e sei agli inizi., beh allora ti consiglio di iniziare in una agenzia magari più piccola.. Dove ci sia qualcuno che ti possa seguire costantemente e affiancare per insegnarti il lavoro.., Che è molto bello ma non ci si improvvisa agenti immobiliari!!!
    Sicuramente le agenzie che ti insegnano non pagano provvigioni così alte!! Qui di darai una bella gavetta... Però ti servirà nella formazione!!
    Almeno per me e stato così!!
    Di agenti immobiliari improvvisati c'è ne sono anche troppi!!
    ciao ciao
     
  12. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    non solo Remax. Tutte le agenzie egli omini verdi a Parma sono nella stessa situazione- Anche agenzie non franchising fanno gestire sedi secondarie a persone che non hanno neanche il diploma e le firme le mette il titolare.
    No credo che a maggio cambierà qualcosa, purtroppo
     
    A H&F piace questo elemento.
  13. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    che cambi o meno non lo so'...quel che so' e' che il titolare non puo' avere due uffici con una sola abilitazione in quanto non puo' avere il dono dell'ubiquita'.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  14. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Lo so, ma i controlli non li fa nessuno
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  15. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    io ho fatto una segnalazione: neanche ricevuto risposta...
     
  16. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    alla camera di commercio non hanno il personale per i controlli
     
  17. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A mio parere non gliene frega proprio niente di farli, questi controlli...
     
    A H&F e elisabettam piace questo messaggio.
  18. pinox

    pinox Membro Junior

    Privato Cittadino
    lavorare con la Remax si può guadagnare bene ma bisogna innanzitutto avere il patentino e la P.I. In ogni agenzia Remax c'è un broker , che se è un vero professionista organizza il lavoro agli agenti e lui in genere non fa l'agente. ha diritto ad un fisso che ogni agente versa mensilmente. la percentuale che puoi decidere di percepire dovrai stabilirla con lui, in genere è in funzione delle tue capacità. Più alta è la percentuale maggiori sono le spese da sostenere fermo restante la percentuale del 9% da versare alla Remax sul tuo fatturato. Dipende dalla zona in cui 0peri, ma se conosci bene l'inglese o il russo, la società Remax ha un buon portale, puoi lavorare anche con l'estero. Le spese in genere sono tutte quelle che si hanno per mantenere un ufficio, poi c'è la pubblicità, le spese personali (auto - telefono personale e varie), etc... Praticamente lavori da libera professionista in una struttura dove condividi le spese pagando un fisso sulle provviggioni, parte del franchising mensile, i corsi di aggiornamento fatti dalla Remax, (che sono utilissimi) un fisso al broker che dirige l'agenzia e se quest'ultimo, ripeto, è un vero professionista rischi di guadagnare anche 200000,00 euro all'anno, dipende sempre dalla zona dove operi e soprattutto dalle tue capacità. Sicuramente non è un lavoro che si può fare a tempo perso, bisogna farlo a tempo pieno dandosi veramente da fare con professionalità. Le provviggioni che ti spettano: se la vendita che andrai a fare, sia il venditore che l'acquirente sono stati procacciati da te percepisci sia dall'uno che dall'altro, diversamente ti spetta una sola provviggione. Consiglio: Vai sul sito, vedi una agenzia remax nella tua zona e cerca di contattare il broker e ti spiegherà tutto. Buona Fortuna
     
    A H&F piace questo elemento.
  19. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Partecipai tempo fa con una cordata di imprenditori all'acquisto di alcuni lotti immobiliari appartenuti ad un fondo ed ex proprietà di enti pubblici che la banca tramite il fondo dismetteva.
    Un tizio (privato cittadino) che aveva portato un suo cliente (e così pubblicamente lo chiamava discutando a gran voce della percentuale a lui spettante) che ritenevo di non conoscere ma evidentemente non era vero il contrario chiese al presidente della commissione se io potessi partecipare in virtù del mio lavoro di agente immobiliare...
    ...lui abusivo voleva escludessero me dalla gara...
    Dopo questa mi aspetto tutto...
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  20. AleBert.

    AleBert. Ospite

    Salve sono Broker a Reggio Emilia, pinox ha fatto un'ottima descrizione, se volete ulteriori informazioni o chiarimenti sul sistema Remax potete contattarmi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina