1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Consuelo

Consuelo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Il mio contratto di locazione prevede la determinazione degli oneri accessori in modo forfettario. Ho ugualmente diritto a prendere visione dei giustificativi di spesa e ripartizione al proprietario? Qualora il proprietario non fosse in grado di presentarmi i giustificativi, come mi devo comportare in relazione al pagamento delle spese?
    Il proprietario sostiene che essendo le spese forfettarie non sia tenuto a dimostrarmi nulla.
    Preciso che l'importo pattuito da contratto è rimasto invariato solo per i primi due anni dopodichè lo ha aumentato arbitrariamente di 20 € al mese, che corrispondo già da circa tre anni.
    Grazie.

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    dal 3° anno ha aumentato di soli 20 euro e continua così da tre anni?:shock:
    Vorrei averlo io il suo amministratore!:applauso:
    Comunque la legge stabilisce che il conduttore, prima di effettuare il pagamento, ha diritto di ottenere l'indicazione specifica delle spese anzidette e dei criteri di ripartizione. Con il pagamento della prima rata del canone annuale, il conduttore versa una quota di acconto non superiore a quella di sua spettanza risultante dal consuntivo dell'anno precedente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina