Consuelo

Nuovo Iscritto
Il mio contratto di locazione prevede la determinazione degli oneri accessori in modo forfettario. Ho ugualmente diritto a prendere visione dei giustificativi di spesa e ripartizione al proprietario? Qualora il proprietario non fosse in grado di presentarmi i giustificativi, come mi devo comportare in relazione al pagamento delle spese?
Il proprietario sostiene che essendo le spese forfettarie non sia tenuto a dimostrarmi nulla.
Preciso che l'importo pattuito da contratto è rimasto invariato solo per i primi due anni dopodichè lo ha aumentato arbitrariamente di 20 € al mese, che corrispondo già da circa tre anni.
Grazie.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mio contratto di locazione prevede la determinazione degli oneri accessori in modo forfettario. Ho ugualmente diritto a prendere visione dei giustificativi di spesa e ripartizione al proprietario? Qualora il proprietario non fosse in grado di presentarmi i giustificativi, come mi devo comportare in relazione al pagamento delle spese?
Il proprietario sostiene che essendo le spese forfettarie non sia tenuto a dimostrarmi nulla.
Preciso che l'importo pattuito da contratto è rimasto invariato solo per i primi due anni dopodichè lo ha aumentato arbitrariamente di 20 € al mese, che corrispondo già da circa tre anni.
Grazie.

dal 3° anno ha aumentato di soli 20 euro e continua così da tre anni?:shock:
Vorrei averlo io il suo amministratore!:applauso:
Comunque la legge stabilisce che il conduttore, prima di effettuare il pagamento, ha diritto di ottenere l'indicazione specifica delle spese anzidette e dei criteri di ripartizione. Con il pagamento della prima rata del canone annuale, il conduttore versa una quota di acconto non superiore a quella di sua spettanza risultante dal consuntivo dell'anno precedente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto