1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Xena

    Xena Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, avrei una domanda. Dal 1.08.12 sono in affitto in un appartamento che sin da subito presentava dei difetti:lavatrice che non faceva la centrifuga, termosifoni che perdevano da spenti,battiscopa non fissati e tanto altro. In sede di visione era impossibile accorgersi di tali vizi. Ho sin da subito fatto presente la situazione al proprietario che però ha provveduto a risolvere solo alcuni di questi problemi. Ora però mi obietta che le spese di piccola manutenzioe sono amio carico. A quanto ho verificato è vero, però solo se tali vizi siano dovuti a deterioramento da uso, restando esclusi espressamente se riguardanti il deterioramento dovuto a vetustà. L'immobile aveva già questi vizi prima che ne prendessi possesso è solo che non erano evideti e riconoscibili. Si potrebbe obiettare che non è stato consegnato in un buono stato manutentivo anche se nel contratto ho firmato che trovavo il bene di mio gradimento?Su chi gravano le spese in questo caso? E, quindi, cosa posso fare? Grazie molte.
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Potrai fare ben poco. Dovresti poter dimostrare che i difetti si sono presentati subito dopo il tuo ingresso nell'appartamento ma ti costerebbe tempo e denaro, gli avvocati si fanno pagare salatamente. Il gioco non vale la candela. Cerca di accordarti bonariamente.
     
  3. Xena

    Xena Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per al risposta. In realtà non sono passati ancora 3 mesi dal mio ingresso nell'appartamento.Avevo pensato di scrivere all'agenzia a cui ho pagato la mediazione per rappresentare il tutto,magari può fungere da tramite. Potrei in caso affrontare personalmente le spese di riparazione e poi decurtarle dal canone?Grazie
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Puoi provare con l'agenzia. Non puoi decurtare il canone senza accordo, potrebbero nascere problemi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina