davide76

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di queste parti, ma credo di avere bisogno proprio del vostro aiuto. Immagino dovrò rivolgermi ad un legale, vorrei prima chiedere a voi se qlc si è trovato in una situazione simile alla mia. Ho firmato un compromesso nell'ottobre del 2010. Nel compromesso ho inserito la clausola che prevede l'addebito di tutte le spese straordinare deliberate prima del rogito alla parte venditrice. Nel dicembre 2010 abbiamo fatto il rogito ... da inesperto non ho pensato di far inserire nel rogito la stessa clausola, quindi nel rogito in merito alla spese straordinarie non è stato indicato nulla. Ora il venditore si rifiuta di pagare la quota di straordinarie deliberate prima della data del rogito ... trattando di quasi 10.000 € sono un pò preoccupato ... ho letto in molti post che sembra non ci sia una giurisprudenza vera e propria ... se non specificato nel rogito alcuni giudici danno ragione al venditore altri all'acquirente ... inoltre il mio amministratore dice che il rogito sostituisce e annualla il compromesso, quindi non potrei utilizzarlo in caso di azione legale ....
Qlc di voi ha avuto esperienze tipo la mia?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi,
Davide
 

Bule

Membro Junior
Agente Immobiliare
Dunque, se non sbaglio, lei è responsabile in solido con il vecchio proprietario per l'anno in corso del rogito e quello precedente... in questo caso quindi, ahimè, anche il codice civile dice che lei è responsabile in solido.. l'unica cosa che posso consgliarle è di trovare un buon legale (al quale dovrà anticipare le spese...)
Io per tutelarmi nelle compravendite che concludo faccio sempre preparare una liberatoria scritta dall'amministratore al giorno del rogito da allegare allo stesso con citato la mancanza di pendenze verso il condominio da parte del venditore. Buona fortuna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto