studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un'ordinanza del Comune di Cagliari, sulla scia della decisione già attuata del Comune di Quartu S.Elena, ha deciso che entro il 31 dicembre di quest'anno, tutte le strutture presenti sul lungomare Poetto (la spiaggia storica dei Cagliaritani, lunga circa 10 km) dovranno essere sgomberate.
Motivo: abusivismo edilizio, anche nel caso di strutture cosidette amovibili.
Senza dubbio un provvedimento giusto ... sulla carta ... nei fatti tutto il lungomare Poetto resterà privo dei tanto amati chioschi di ristorazione... con conseguenze catastrofiche per le attività e per i posti di lavori...
Di questi tempi un simile provvedimento lascia molto perplessi...
ed ora torneremo a mangiare i ricci per strada?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho vissuto a Cagliari x 5 anni, a cavallo degli anni Settanta (mi sono anche laureata a Cagliari...) e la considero la mia seconda patria... :innamorato:
Ho ancora là i miei amici storici e ci torno più o meno tutti gli anni.

Io ricordo quindi quando al Poetto non c'era niente, solo spiaggia e qualche "casotto", il Lido e pochi altri stabilimenti (ed era così bello....), così come da qualche estate sono andata spesso al mare in uno stabilimento
e a cena in uno di quei chioschi.
Forse hanno anche esagerato nel tirarli su ogni due centimetri, però offrono comodità, pulizia, igiene, ecc.

Mi sembra strana un'ordinanza del genere, soprattutto in tempi simili, hai ragione...

E Cappellacci che dice ? Non era Soru il nemico dell'abusivismo vicino al mare ?
Non posso pensare che siano tutti là senza uno straccio di licenza...

Tienici informati e un saluto alla mia amata Cagliari :applauso:
Silvana
 

Fausto Polo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.................Non sò a che punto sia arrivato il P.U.L.,ma cmq credo che nn ci sia da meravigliarsi su decisioni molto ma molto discutibili da parte di qst amministrazione cagliaritana!
L a principale barzelletta è lo squallore che ti pervade qnd arrivano al porto qll bellissime navi da crociera,pullulanti di turisti bramosi di conoscere la città e la sua storia. Mai ho visto un servizio pubblico di ricevimento per qst persone, le vedi girare spaesate con la mappa in mano .....Ma non sarebbe un'opportunità di lavoro per i mila disoccupati?
................I chioschetti: personalmente mi han sempre dato l'idea dello sporco!.....Ricordo di aver acquistato molto tempo fà e senza l'ombra di uno straccio di scontrino, delle "specialità cagliaritane",quali burrida,tonno con cipolle,arselle,sardine in agrodolce...A casa dopo l assaggio son andate dritte dritte all'immondezza! qnd corruru ed appaialu e dopo qll volta col flauto che ci ripasso! Penso sempre che se il prodotto è fresco ci voglia ben poco per cucinarlo armoniosamente,ma si vede che da qll parti l'armonia nn esiste,così come nella stragrande maggioranza dei ristoranti cittadini.
Nel 2001 si compravendevano le gestioni a poco meno di circa seicento milioni di lire a colpo, e qst la dice lunga sul vero fatturato di quattro pareti di legno con 4 sedie in plastica,da allora ne passata acqua,qnd i signori nn si lamentino oggi di qst stato di cose..... nn sono sul lastrico come nel Sulcis,non facciano trasse e aspettino il proverbiale ben fare e sopratutto immediato :disappunto: ed esecutivo Piano dei litorali che in un mese darà lustro al poetto degli anni futuri!... :fico:
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Benvenuto Fausto...
sarò romantica ma sono più in linea con quanto scritto da Silvana...
Che belli i casotti.. e che bella la sabbia................. ah (sospiro !)
E' vero che diversi chioschetti non danno l'idea della pulizia, ma molti sono migliorati......... e comunque sempre meglio della desertificazione...
W i caddozzoni
( traduco per chi non è cagliaritano: W i zozzoni )
p.s. Fausto, ti chiedo la cortesia di non scrivere le abbreviazioni.. ho meno di 40 anni, ma ti assicuro che leggerti non è proprio scorrevole
 

Fausto Polo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao ...............anch'io son romantico e come conseguenza adoro la bellezza!
Forse son stato troppo crudo nel mio dire,ma....và detto che dinnanzi ad una bellezza quale il poetto,nn si può patire lo scempio arcitettonico ed imprenditoriale ...di qst ristoratori di serie B!!!
Che ben venga il p.u.l. in tempi brevissimi,che ben venga una riorganizzazione dei cosidetti chioschetti,a patto che ci sia dignità dell'opera d'inserimento e di gestione!
Certo è che sedersi su una sedia di plastica dinnanzi ad un tavolo di plastica con cibi e servizi discutibili,non crea tanta atmosfera per così dire romantica!
A presto! :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto