studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un'ordinanza del Comune di Cagliari, sulla scia della decisione già attuata del Comune di Quartu S.Elena, ha deciso che entro il 31 dicembre di quest'anno, tutte le strutture presenti sul lungomare Poetto (la spiaggia storica dei Cagliaritani, lunga circa 10 km) dovranno essere sgomberate.
Motivo: abusivismo edilizio, anche nel caso di strutture cosidette amovibili.
Senza dubbio un provvedimento giusto ... sulla carta ... nei fatti tutto il lungomare Poetto resterà privo dei tanto amati chioschi di ristorazione... con conseguenze catastrofiche per le attività e per i posti di lavori...
Di questi tempi un simile provvedimento lascia molto perplessi...
ed ora torneremo a mangiare i ricci per strada?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho vissuto a Cagliari x 5 anni, a cavallo degli anni Settanta (mi sono anche laureata a Cagliari...) e la considero la mia seconda patria... :innamorato:
Ho ancora là i miei amici storici e ci torno più o meno tutti gli anni.

Io ricordo quindi quando al Poetto non c'era niente, solo spiaggia e qualche "casotto", il Lido e pochi altri stabilimenti (ed era così bello....), così come da qualche estate sono andata spesso al mare in uno stabilimento
e a cena in uno di quei chioschi.
Forse hanno anche esagerato nel tirarli su ogni due centimetri, però offrono comodità, pulizia, igiene, ecc.

Mi sembra strana un'ordinanza del genere, soprattutto in tempi simili, hai ragione...

E Cappellacci che dice ? Non era Soru il nemico dell'abusivismo vicino al mare ?
Non posso pensare che siano tutti là senza uno straccio di licenza...

Tienici informati e un saluto alla mia amata Cagliari :applauso:
Silvana
 

Fausto Polo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.................Non sò a che punto sia arrivato il P.U.L.,ma cmq credo che nn ci sia da meravigliarsi su decisioni molto ma molto discutibili da parte di qst amministrazione cagliaritana!