1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. federico30

    federico30 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    sono proprietario, al piano terra di in un piccolo condominio, di un appartamento con giardino ed un portico costituito di fatto dal terrazzo dell'appartamento sopra il mio.
    Su tale terrazzo insiste da anni una tettoia, a copertura dello stesso, le cui gronde sbordano dal limite della terrazza. Ora, i proprietari intendono demolire la tettoia, vetusta, e realizzarne una nuova. Posso in qualche modo avanzare qualche diritto sul fatto che le gronde della tettoia sporgono sulla mia proprietà, chiedendo loro di arretrarne la costruzione?
    Grazie per le vostre risposte.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Salvo diritti trascritti, l'area soprastante il proprio fondo è di proprieta di questi, quindi puoi chiedere l'arretramento di tale gronda e che la stessa sia all'interno della oro proprietà e che scarichi idoneamente senza intaccare il tuo diritto di proprietà.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina