1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GiacomoRoma

GiacomoRoma Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti!
    Innanzi tutto i complimenti per il forum che mi sembra ottimo a livello di tematiche ed utenza!
    Vengo al dunque:sto per acquistare un locale commerciale c1. In questo locale sono stati fatti alcuni lavori,in modo particolare è stato spostato il bagno di pochi metri per lasciar più spazio all'ingresso. Il locale è solo di una trentina di metri,con questi lavori non è stato aumentato ne il numero di vani ne il suolo calpestabile.
    Volevo sapere:il lavoro deve esser certificato in qualche modo?Eventualmente risultasse al catasto ancora nella posizione originaria cosa si può fare?
    Grazie a tutti!

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per fare i lavori doveva essere presentata una DIA, cosa che puoi sempre fare oggi a sanatoria (pagando una sanzione), definita la conformità urbanistica potrai provvedere all'adeguamento della planimetria catastale.

3. GiacomoRoma

Privato Cittadino
    Ho capito. Eventualmente posso fare tutto da solo o necessito dell'intervento di un professionista(geometra-architetto)?
    In termini economici quanto mi costerebbe questa operazione all'incirca?

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sicuramente ti serve un tecnico e quinid per i costi conviene chiedere a lui, a occhio credo che 2000 € possano bastare.

A GiacomoRoma piace questo elemento.
  5. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
    Concordo su modalità e costi.

A GiacomoRoma piace questo elemento.
  6. GiacomoRoma

Privato Cittadino
    Perfetto,grazie mille a tutti!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina