fra79

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti,
devo lottizzare un terreno di piccole dimensioni di mia proprietà su cui vorrei creare 2 lotti.
La scheda del piano regolatare dell'ambito RU3 mi impone dei vincoli molto restrittivi che riassumo:

Sup. territoriale dell’ambito mq.:1.370
Volume esistente mc.: /
Sup. edificabile: mq.:960
Vol. di nuova costr.: mc.:1440
Vol. max. edificabile: mc.:1440
Sup. totale da destinare a viabilità, servizi ed attrezzature: 400
di cui per:
parcheggi di relazione pubblici o di uso pubblico: minimo mq.:200
nucleo elementare di verde:minimo mq.:100

Domanda 1) Essendo già tutto vincolato i limiti della legge 1444/1968 sugli standart urbanistivi possono essere sorvolati?
- verde pubblico (9 mq/ab) MI SEMBRA NON ATTUABILE AL MIO CASO
- istruzione (4,5 mq/ab) MI SEMBRA NON ATTUABILE AL MIO CASO
- parcheggi (2,5 mq/ab) TRANQUILLAMENTE SUPERATO
- Interesse comune (2 mq/ab)MI SEMBRA NON ATTUABILE AL MIO CASO

Domanda2) Dalle mie nuove misurazioni il terreno è di 1310mq anzichè 1370mq. 60mq in meno su un cosi piccolo terreno sono importanti...Posso eventualmente ridurre in proporzione i 400mq imposti?

GRAZIE MILLE
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti,
devo lottizzare un terreno di piccole dimensioni di mia proprietà su cui vorrei creare 2 lotti.
La scheda del piano regolatare dell'ambito RU3 mi impone dei vincoli molto restrittivi che riassumo:

Sup. territoriale dell’ambito mq.:1.370
Volume esistente mc.: /
Sup. edificabile: mq.:960
Vol. di nuova costr.: mc.:1440
Vol. max. edificabile: mc.:1440
Sup. totale da destinare a viabilità, servizi ed attrezzature: 400
di cui per:
parcheggi di relazione pubblici o di uso pubblico: minimo mq.:200
nucleo elementare di verde:minimo mq.:100

Domanda 1) Essendo già tutto vincolato i limiti della legge 1444/1968 sugli standart urbanistivi possono essere sorvolati?
- verde pubblico (9 mq/ab) MI SEMBRA NON ATTUABILE AL MIO CASO
- istruzione (4,5 mq/ab) MI SEMBRA NON ATTUABILE AL MIO CASO
- parcheggi (2,5 mq/ab) TRANQUILLAMENTE SUPERATO
- Interesse comune (2 mq/ab)MI SEMBRA NON ATTUABILE AL MIO CASO

Domanda2) Dalle mie nuove misurazioni il terreno è di 1310mq anzichè 1370mq. 60mq in meno su un cosi piccolo terreno sono importanti...Posso eventualmente ridurre in proporzione i 400mq imposti?

GRAZIE MILLE
premesso non sono un tecnico ma avvocato, tuttavia personalmente ho dovuto gestirmi un vasto terreno edificabile con tutti gli annessi e connessi , cio che mi sento di suggerirti , se la misura è errata devi far rettificare PSC /prg e conseguente certificato di destinazione . Rifai i calcoli , predisponi l ipotesi di massima di lottizzazione e procedi per la risistemazione al ufficio edilizio , per i resto non farei scelte seppur ragionevoli e logiche senza fare i conti con l ufficio edilizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto