Albertotnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ce qualcuno che mi può aiutare..?? ho visionato un'abitazione che presentava delle difformità sulla documentazione, in comune accordo con la parte venditrice e un geometra ci accordiamo per sanare queste difformità (faccio presente che il proprietario è inguaiato con la banca e non ha soldi per poter sistemare e quindi non può vendere) quindi firmo un preliminare e verso una caparra di euro 7000 che il venditore gira subito al geometra per sistemare tutto,(in accordo anche con la banca che e' disposta ad aspettare e non farlo pignorare) il geometra sistema tutto ma trova anche una difformità nei confini, allora il proprietario contratta con il confinante che inizialmente accetta di cedere quei 5 mq purchè le spese siano a carico del proprietario, ma dopo qualche giorno ritratta perchè capisce che può portarsi a casa due soldi visto che quei 5 mq sono un posto auto in piu considerando che il cortile è piccolo ...la trattativa va avanti qualche mese poi il proprietario mi contatta e mi fa la proposta di uno sconto di euro 5000 per perdere quei 5 mq...a me secca ma pur di velocizzare il tutto aceto cosi il geometra presenta tutto in comune ...il comune delibera e dopo circa un anno siamo pronti per rogitare... MA?? il venditore si rimangia tutto e si appende al fatto che sul preliminare sta scritto " i sopradescriti immobili vengono promessi in vendita nello stato materiale e giuridico attuale" ok gli dico, ma nel preliminare sta scritto anche che le parti in comune accordo stabiliscono che, a seguito delle difformità riscontrate sulla documentazione incaricano il geometra per la sanatoria di dette difformità come da preventivo vistato dalle parti. eventuale ulteriore documentazione richiesta non compresa nel preventivo verrà computata a parte e a totale carico della promitente venditrice...ORA...io so di esser stato poco furbo a non farglielo mettere per iscritto (per me la parola vale molto di più di un pezzo di carta scritto)
....ma secondo voi può farmi vedere la casa con x mq e poi toglierli....??? allora ti faccio vedere una casa con 2000 mq di terreno, mi firmi il preliminare e poi ti sposto il confine..!! sarà giusto cosi..??
ringrazio sin d'ora tutti per i vostri preziosi consigli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto