Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A mio parere le strade sono diverse !
. societa' di persone o di capitale
- associazione in partecipazione
- societa' consortile
Tutto dipende dalle vostre volonta' come operare l'attivita' di mediazione e dividere costi e ricavi !
In particolare se condividere e gestire in comune il portafoiglio clienti o meno !!
Lo studio associato e' tipico delle libere professioni e non tra imprese del commercio, come noi !
Alcuni colleghi, nell'ambito della loro autonomia aziendale, hanno acquisito proquota la locazione di locali con ingresso comune , utilizzano una unica segreteria assumendone i relativi costi pro quota.
PS: non confodiano la attivita' di agente immobiliare con quella di Consulente Immobiliare.
L'agente immobiliare e' ( sempre !) anche consulente immobiliare, ma non viceversa !
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sono sempre chiesta chi sono questi consulenti immobiliari e come si pongono sul mercato.

Ci sono molte persone che si presentano come consulenti immobiliari hanno un portafoglio di immobili come un'agenzia, quale è il loro compenso e come si fanno pagare ma sopratutto che tipo di iscrizione devono avere.

Grazie
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho chiesto perche anche io ho pensato che sia un abusivo camuffato, ma visto che Passuti ha fatto nel post precedente questa precisazione chiedo lumi chi sono e cosa rappresentano questi consulenti :affermazione: :domanda:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
IL consulente immobiliare con propria autonomia aziendale e partita IVA se di fatto cerca di mettere a contatto una o piu' parti per la conclusione di un affare e' tipicamente un mediatore con l'obbligo di iscriversi al Ruolo Camerale sezione agenti immobiliari ( L. 39/89)
Se invece il consulente viene chiamato sola da un parte per farsi assistere allora opera da professionista !
In pratica e' una attivita' atipica non regolamentata.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una delle diciture presenti presso l'ufficio IVA di Roma è "consulente per la valorizzazione immobiliare"! :shock:

In pratica io venditore chiamo un esperto che mi indica come scrivere l'annuncio, come posizionare i cartelli e come disporre i soprammobili, ma che si guarda bene dal condurre le trattative in mia vece! :shock: :shock:
Che roba, eh? :disappunto: :disappunto:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto